Curioso episodio durante la premiazione del Brasile alle Olimpiadi di Tokyo 2020: l’inaspettato sfottò a Gianni Infantino impazza sui social.
Il Brasile si è aggiudicato la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020, battendo 2-1 la Spagna in finale. Un successo storico per la Selecao, il secondo di fila nella manifestazione a cinque cerchi che ha regalato un finale molto curioso. Durante la premiazione dei giocatori verdeoro è andato un scena un inaspettato siparietto che ha scatenato i social.
Il protagonista del singolare episodio è Gianni Infantino, delegato a consegnare le medaglie ai vincitori. Seguendo il protocollo sanitario, il presidente della FIFA è passato sotto il palco per permettere ai calciatori di prendersi singolarmente il premio iridato. A un certo punto però si sente una battuta infelice a suo riguardo.
Leggi anche -> Olimpiadi, vince il Brasile ai supplementari: secondo oro di fila
Con una sorprendente confidenza, Richarlison si rivolge a Gianni Infantino dicendogli: “L’anno prossimo in Qatar, eh pelato?”. Una frase captata dalle telecamere che ha scatenato la rete, in particolare i tifosi brasiliani molto divertiti da questa scenetta. Non è mistero che l’attaccante dell’Everton ami fare festa e scherzare con i suoi compagni, ma stavolta si è spinto oltre.
Come se fosse un amico di vecchia data si è preso gioco della massima autorità del calcio mondiale tra l’incredulità generale. Senza porsi limiti e probabilmente spinto dalla tanta euforia, il classe ’97 ha dimenticato in fretta il rigore sbagliato nel primo tempo lasciandosi andare a un singolare commento.
Tra l’altro i due si erano già incrociati nella premiazione della Copa America, dove in quel caso Richarlison ricevette la medaglia degli sconfitti. Ora l’appuntamento dato ai prossimi Mondiali 2022 in Qatar, sperando che il Brasile salga ancora sul gradino più alto del podio.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…