Gerard Piqué e Sergio Busquets hanno scritto sui social messaggi intensi per dare l’addio a Leo Messi che abbandona dopo oltre vent’anni il Barcellona
L’addio di Messi al Barcellona scuote ed emoziona i suoi compagni di squadra. E’ un momento storico, un evento che sembrava impossibile. Invece, in poche ore lo sport è stato stravolto da due annunci: il saluto di Valentino Rossi alla MotoGP e dell’argentino ai blaugrana. Due campioni che hanno rappresentato l’essenza del loro sport, l’hanno cambiato all’interno e scatenato all’esterno nuove passioni in forme prima sconosciute.
Messi rappresentava lo stile Barcellona, e il suo addio è un colpo pesante. La decisione potrebbe anche comportare un effetto a sorpresa, ovvero il ritiro dell’offerta da parte del fondo CVC di entrare nel board della Liga con il 10% delle quote. L’offerta è in bilico, al momento, vista l’opposizione di Real Madrid e Barcellona.
“Niente sarà più come prima” ha scritto Gerard Piqué, in un lungo messaggio sui social, “né al Camp Nou, né al centro tecnico del Barcellona. Non saremo gli stessi nemmeno noi. Dopo oltre vent’anni nel club, non indosserai più la maglia del Barça. La realtà a volte è molto dura”.
Leggi anche – Messi al Manchester City, Guardiola rompe il silenzio: “So per certo che…”
Piqué ha ricostruito gli inizi della sua parabola di successo, una storia d’amicizia e di vittorie vissute insieme a uno dei più grandi campioni nella storia del calcio. Certamente un’icona capace di segnare come pochi l’era moderna del gioco.
“Ci siamo conosciuti nel 2000, avevamo tredici anni e una carriera davanti. E che carriera. Se l’avessimo disegnata in quel momento, sarebbe stato impossibile immaginarla migliore. Una vera follia – ha scritto il difensore -. Nella mia prima stagione al Barcellona, abbiamo vinto il Triplete e sei diventato il miglior giocatore di tutti i tempi. Da Rosario fino a toccare il cielo di Roma. Così è iniziata la leggenda. Quel che c’è stato dopo, è storia.
Ora te ne vai, ma so che un giorno tornerai. Trascorri bene questo tempo, dovunque andrai, e continua a vincere come solo tu sai fare. Ci mancherai. Ti voglio bene, Leo”.
Commosso e intenso anche il messaggio di Sergio Busquets. “Posso solo ringraziarti per quello che hai fatto per questo club, per quello che hai fatto per me nello specifico” ha scritto, affidando i suoi pensieri al suo profilo Instagram.
“Sei arrivato da bambino e sei diventato il miglior giocatore della storia. Hai fatto crescere questa squadra, l’hai portata dove merita. Posso sempre dire di aver giocato e condiviso molti momenti con te, molti dei quali molto belli e ho avuto la fortuna di crescere e godermi 13 stagioni con te”.
Busquets rimpiange il campione e saluta l’amico. “Mi mancherai molto. Posso solo augurare il meglio a te e alla tua famiglia perché te lo meriti” conclude.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…