Tifosi del Barcellona ancora scossi per l’addio di Leo Messi. I sostenitori Blaugrana si scagliano contro la società: la richiesta al club.
Messi dice addio al Barcellona. Ogni discorso termina nel peggiore dei modi, con tanti rimpianti e parecchia delusione: qualcosa in più si poteva fare, ma ormai pensare al passato serve a poco. Il centravanti argentino scriverà una nuova pagina della sua carriera altrove: non mancano le possibili destinazioni.
Intanto i tifosi del Barcellona chiedono ufficialmente possa essere ritirata la maglia numero dieci. La stella di Rosario saluta i Blaugrana, ma non è detto che i catalani siano ancora pronti per questo. Un addio, forse arrivederci, che costa troppo. Allora la mobilitazione del Web chiede a gran voce considerazione. Il portale ESPN Desportes lancia il sondaggio: è giusto ritirare la maglia numero 10 del Barcellona?
Leggi anche – Sassuolo, allarme Covid: un attaccante è positivo. Il comunicato sulle condizioni
Il dibattito si accende: molti sono favorevoli, ma c’è anche qualche contrario. I contrariati sono, invece, gli appassionati che al di là del tifo apprezzavano Messi come bandiera: uno che non guardava soltanto ai soldi. Purtroppo l’evidenza racconta un epilogo diverso che non cancella, però, quanto di buono fatto negli anni dall’argentino: una storia densa di particolari che merita comunque rilievo.
Per questo le firme sono una conseguenza inevitabile: la petizione sta prendendo forma, chissà che la società catalana non ascolti davvero il grido degli ultimi romantici: quelli che ai numeri danno ancora un valore, ma non rispetto ai soldi, relativamente alle giocate. Il dieci, nel calcio, equivale all’infinito: proprio quel che sembra essere Messi, nonostante tutto.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…