Caputo parla del recente passato (Getty Images)
L’esperienza conta anche nel calcio e così Francesco Caputo, attaccante del Sassuolo, ha qualcosa da recriminare nell’arco del suo recente passato: il commento.
Caputo è un calciatore che ha un contratto con la formazione neroverde fino al 30 giugno 2023. La punta centrale ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport per parlare di quanto accaduto nelle ultime settimane. L’attaccante non ha mandato giù diverse situazioni e non lo nasconde.
Il calcio italiano è stato preso in grande considerazione negli ultimi tempi e questo è un argomento analizzato anche dal giocatore. Ciccio Caputo vanta ormai oltre 420 presenze tra Serie A e Serie B, sa bene quindi cosa fare e come imporsi. C’è però qualcosa che non è andata per il verso giusto.
Leggi anche – Sassuolo, presentata la nuova maglia: l’indizio di mercato scatena i tifosi
Ciccio Caputo ha qualche cosa da recriminare, soprattutto dopo la vittoria dell’Italia a EURO 2020. “Non dirò le bugie, ci ha pensato diverse volte al fatto che sarei potuto essere lì: c’ero fino a marzo…” commenta l’attaccante del Sassuolo. Il pensiero è diventato poi certezza quando l’11 luglio 2021 l’Italia ha conquistato il titolo di campione d’Europa dopo aver battuto l’Inghilterra ai calci di rigore.
Non è facile per un calciatore, quasi certo di disputare la competizione, trovarsi poi fuori e veder vincere i propri compagni. “Vincere un Europeo non mi capiterà forse mai più, questa non è stata una cosa semplice da digerire” ha dichiarato Caputo. Ovviamente Locatelli e Raspadori, suoi compagni con la maglia del Sassuolo, hanno invece gioito per quanto fatto. Caputo crede nella crescita di Raspadori e lo esalta visto che a 20 anni ha già vinto un Europeo. Il 34enne cerca di andare oltre e si pone nuovi obiettivi all’orizzonte.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…