Il Napoli di Spalletti (GettyImages)
Gli highlights dell’amichevole internazionale tra Wisla Cracovia e Napoli: gli azzurri senza molti titolari se la cavano contro i polacchi.
All’Henryk Reyman Stadium di Cracovia, il Napoli disputa la seconda amichevole internazionale contro il Wisla Cracovia. In una giornata di festa per celebrare i 115 anni della società polacca, gli azzurri scendono in campo rimaneggiati, con molti giocatori rimasti fuori dai convocati tra infortuni, prevenzione e prossimi alla cessione.
Iniziano forte i padroni di casa, che al sesto minuto approfittano di un errore difensivo di Rrhamani. Brown-Forbes ruba il pallone al kosovaro e supera anche Ospina. L’1-0 fredda i partenopei, ancora fermi sulle gambe. La prima mezz’ora è davvero complicata per il Napoli, che tarda a reagire o a trovare spunti interessanti. Elmas, uno dei migliori della prima frazione, si procura un calcio di rigore al 28′, ma Politano si lascia stregare dal portiere avversario e sbaglia dal dischetto. La prima frazione di gioco termina 1-0 per il Wisla Cracovia
Leggi anche >>> Napoli, Mertens corre verso il rientro: “Vi svelo quando torno” – VIDEO
Nessun cambio durante l’intervallo per la formazione di Spalletti che, come fatto all’Allianz Arena contro il Bayern, ripropone i titolari. Al 56′ il Wisla va di nuovo in gol, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Solo dopo dieci minuti, Matteo Politano riesce a trovare lo spunto giusto per pareggiare i conti. L’esterno azzurro parte sulla fascia destra, si accentra come suo solito e scarica il mancino sul primo palo: imparabile per il portiere.
PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI WISLA CRACOVIA-NAPOLI – CLICCA QUI
Spalletti sostituisce diversi azzurri a quindici dalla fine, ma la partita prende una piega inaspettata all’85’. Infatti, Zinedine Machach trova la rete del definitivo 2-1 da dentro l’area, con un preciso sinistro sotto la traversa. Il centrocampista francese era già andato in rete contro il Bayern Monaco, proprio sul finale di gara.
Il ritmo della partita è stato molto lento. Il Napoli decimato ha comunque battuto un Wisla già avanti con la preparazione, visto che il campionato polacco è già cominciato. Da segnalare che quella di quest’oggi è la prima rete subita dell’era Spalletti.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…