Lukaku al Chelsea, l’attaccante ha deciso: cosa ha comunicato all’Inter

Lukaku al Chelsea, c’è la svolta nella trattativa: l’attaccante ha comunicato la sua scelta all’Inter. Scopri la decisione del belga 

Lukaku Chelsea
Lukaku, attaccante dell’Inter (Getty Images)

La notizia tanto attesa è arrivata: Romelu Lukaku avrebbe informato l’Inter della sua decisione in vista del prossimo campionato. Il belga ha ricevuto un’offerta di 12 milioni di euro all’anno, all’interno di un affare complessivo da oltre 100 milioni.

Il Chelsea, infatti, ha presentato una prima proposta ai nerazzurri pari proprio a 100 milioni con l’aggiunta del cartellino di Marcos Alonso, ma la dirigenza interista ha rifiutato. I Blues non si sono arresi e hanno quindi deciso di pensare ad un rilancio, che potrebbe arrivare anche a 130 milioni cash.

Leggi anche -> Cessione Lukaku, gli ultras dell’Inter avvisano: “Ci saranno conseguenze”

Lukaku-Chelsea, la decisione del belga: cos’ha comunicato all’Inter

Lukaku
Lukaku sempre più vicino al Chelsea (Getty Images)

Sono ore caldissime in casa nerazzurra e la dirigenza è in fermento per prendere una decisione ufficiale. Secondo quanto riferito in questi minuti da Sky Sport, Romelu Lukaku avrebbe parlato con il club, comunicando la sua scelta per il prossimo campionato.

Il belga avrebbe accettato la proposta del Chelsea e ora la palla passa proprio all’Inter. I nerazzurri, infatti, hanno bisogno di incassare e una cessione così onerosa in un periodo complicato come questo è una manna dal cielo inaspettata.

Lukaku non ha mai fatto pressioni per lasciare l’Inter, anzi, il belga si è sempre trovato bene a Milano e non ne ha fatta una questione economica. La sua decisione è dunque derivata da una serie di dialoghi, anche con Thomas Tuchel, allenatore del Chelsea.

Ora l’Inter attende solamente la seconda proposta ufficiale e avrebbe chiesto all’agente di Big Rom, Federico Pastorello, di comunicare l’addio del giocatore. Il procuratore ha infatti raggiunto un accordo totale con il Chelsea da qualche ora.

Il sostituto

Dopo Hakimi, dunque, l’Inter perde un altro pilastro della propria rosa, che ha condotto la squadra alla vittoria dello Scudetto. La dirigenza nerazzurra si è già mossa per trovare il sostituto e il nome in pole è quello di Duvan Zapata dell’Atalanta.

Il profilo piace ad Inzaghi e sembra sposare le richieste tattiche ed economiche (meno costoso di Vlahovic) del club. L’Atalanta, intanto, parlerà proprio con il Chelsea per portare a Bergamo Tammy Abraham. Sarà lui il sostituto del colombiano e si alternerà con Muriel durante la stagione.

Gestione cookie