Lukaku, l’attaccante belga si avvicina sempre più al Chelsea. Vediamo insieme i 6 affari di calciomercato tra l’Inter e i Blues
Il Chelsea ha riportato a Londra Romelu Lukaku. Dopo il passaggio ai Blues, il belga diventa l’attaccante costato di più se si considerano i trasferimenti complessivi. L’ex Inter va a rinforzare l’attacco di Tuchel che intanto si gode la Supercoppa UEFA conquistata sul Villarreal.
Effettuando un excursus storico delle trattative passate tra Inter e Chelsea, spiccano ben 6 affari che hanno portato grandi calciatori a trasferirsi da Londra a Milano e viceversa.
L’Inter prima della stagione 95-96, non fu mai protagonista di trattative con società inglesi. Il primo affare fu la cessione di Ince al Manchester United, seguita nello stesso anno dal passaggio di Bergkamp all’Arsenal.
⚫️🔵 pic.twitter.com/bUSg7uLEBx
— R.Lukaku Bolingoli9 (@RomeluLukaku9) July 27, 2021
Leggi anche->Serie A, Lukaku pronto ad entrare nella storia: le 7 cessioni più costose
Lukaku al Chelsea, i 6 affari precedenti tra le due società
Il primo affare tra le due società è stato Panucci, il quale si trasferì in prestito al Chelsea nell’estate 2000.
Nel 2003-04, i Blues prelevarono il bomber argentino Crespo dall’Inter per 26 milioni. Nell’estate 2006, Crespo, tornò in nerazzurro con la formula del prestito biennale.
Anche Juan Sebastian Veron è stato protagonista di una trattativa tra le due squadre. Nell’estate 2004, infatti, il centrocampista albiceleste si trasferisce da Londra a Milano in prestito biennale.
Nel 2008-09, i nerazzurri piazzano in prestito ai Blues il portoghese Quaresma. Formula analoga, ma percorso inverso, quello fatto da Wallace Oliveira nella stagione 2013-14, il terzino classe ’94 disputò solamente una manciata di presenze con la casacca nerazzurra.
L’ultimo affare tra le due compagini, in ordine tempo, è quello relativo a Victor Moses. L’esterno nigeriano, nella stagione 2019-20, ha trascorso sei mesi in prestito in nerazzurro.