Tolisso, il centrocampista francese nel 2016 è stato molto vicino dall’indossare la maglia del Napoli. Tuttavia l’affare sfumò per colpa di..Gomorra
Nel 2016 il Napoli è stato molto vicino all’acquisto di Corentin Tolisso, il quale ai tempi militava nel Lione. Tuttavia l’affare saltò per colpa della serie-tv napoletana ”Gomorra”.
A confermare il tutto è stato proprio l’agente del centrocampista francese, Frederic Guerra, ai microfoni di Radio Kiss Kiss. Queste, nel dettaglio, le parole di Guerra espresse qualche mese dopo il mancato approdo del suo assistito al Napoli: “Qualcuno ha creato timori in Tolisso sulla città di Napoli e stesso discorso per Gonalons. Qui si vede anche Gomorra e questo può aver influito”.
💙 #Fiersdetrebleus ⚽️🇫🇷 @equipedefrance pic.twitter.com/mxJpuJu6uV
— Corentin Tolisso (@CorentinTolisso) June 2, 2021
Leggi anche->Bufera Napoli, De Laurentiis multa il giocatore: retroscena sconvolgente
Tolisso, l’agente: “Era vicino al Napoli ma..”
L’agente del transalpino poi proseguì: “Io conosco bene la città e so che i napoletani sono persone meravigliose, qui c’è lo stesso problema con Marsiglia oppure in Corsica. Tolisso era a un passo dal Napoli ma gli hanno fatto credere che nella città non si vive bene ed ha cambiato idea. Si crede che in ogni quartiere di Napoli si viva come si vede in Gomorra ma la realtà e diversa e io lo so bene”.
Infine, Guerra, concluse: “Ho origini napoletane e ogni volta che vengo in città i napoletani mi danno prova del loro calore, del loro affetto e della loro generosità. Purtroppo è difficile convincere gli stranieri di come Napoli non sia soltanto come viene dipinta in Gomorra”.
Un vero e proprio retroscena di calciomercato che non farà felici i tanti tifosi partenopei, i quali da molto tempo combattono con uno stereotipo decisamente un po’ troppo diffuso sia in Italia che all’estero.