Samir Handanovic festeggia lo scudetto
Serie A, tra meno di 20 giorni il campionato italiano tornerà a infiammare i weekend. Scopriamo quali squadre sono favorite in vista della stagione 2021-22
La Serie A 2021-22 è ormai alle porte con la prima giornata che andrà in scena il weekend del 21 e 22 agosto. In tal senso, i bookmakers hanno stilato le quote ”ante-post” riguardante le favorite per la vittoria del tricolore.
Prendendo in esame le quote SNAI, la favorita per il trionfo dello Scudetto 2021-22 è la Juventus la quale è data a 2.15. I bianconeri sono seguiti da Inter (3.25), Atalanta (7.50), Milan (10.00), Napoli (12.00), Roma (15.00) e Lazio (33.00).
Leggi anche->Inter, Mentana attacca duramente Zhang: “Scelte imperdonabili”
Dunque, la Juventus è vista come la squadra ”da battere” nonostante il quarto posto conquistato nella scorsa stagione. Il ritorno di Massimiliano Allegri è un dettaglio da non dimenticare, il tecnico toscano nei cinque anni alla guida dei bianconeri (dal 2014 al 2019) ha sempre conquistato il tricolore.
L’Inter di Simone Inzaghi, nella griglia di partenza, parte leggermente indietro rispetto ai bianconeri ma i campioni in carica vorranno mantenere lo scettro anche in questa stagione.
Occhio, inoltre, all’Atalanta di Gasperini, al Napoli di Spalletti e al Milan. Grande curiosità anche per le due romane, Lazio e Roma, che con l’arrivo rispettivamente di Sarri e Mourinho si candidano ad un campionato da protagonisti.
Diamo uno sguardo anche alle favorite negli altri top campionati. In Premier League la papabile numero uno per la vittoria è il Manchester City, il trionfo degli uomini di Guardiola è dato a 1.75. Seguono Liverpool (5.50), Chelsea (6.00) e Manchester UTD (8.50).
In Liga spagnola, come al solito, le favorite sono le tre ”regine”: Barcellona (2.25), Real Madrid (2.50) e Atletico Madrid (4.25).
Nel campionato tedesco la vittoria del Bayern Monaco è scontatissima secondo i bookmakers. Il trionfo bavarese è dato a 1.16. Per dare un’idea del tutto, la seconda squadra ”favorita” è il Borussia Dortumund, data a 7.75.
In Francia la situazione è molto simile alla Bundesliga: PSG favorita a 1.20, seguono il Lione a 10 e i campioni in carica del Lille a 16.
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…
L’intenzione è quella di allestire una squadra competitiva che negli anni possa vincere e diventare…