José Mourinho non si trattiene sui social (Getty Images)
Roma, Mourinho continua la “selezione naturale” dei giallorossi: promossi e bocciati. Chi è destinato a partire si allena a parte.
Mourinho lavora e ringrazia: la Roma prosegue il proprio ritiro in Portogallo, lo Special One è soddisfatto del lavoro fatto e si complimenta con l’organizzazione del ritiro portoghese per avergli permesso di svolgere gli allenamenti nel comfort più totale. Relax solo nel resort, perché fuori i ritmi sono serrati: i giallorossi vanno avanti nella preparazione, il credo tattico del tecnico portoghese è uno, grinta.
Sempre, comunque. Alla base c’è la volontà di riscattare stagioni opache, proprio per questo gli allenamenti sono precisi e determinati con dovizia. In primis per il Portogallo non sono partiti tutti: segno che la società e il tecnico vanno a braccetto e questo – visti gli anni passati – non era affatto scontato. Una prima scrematura, dunque, è stata fatta. Chi va e chi resta.
Leggi anche – Calciomercato, acquisti e cessioni: le notizie del 2 agosto
Le “vacanze romane” del resto del gruppo vogliono dire solo una cosa: cessione. Chi non è partito con Mourinho alla volta del Portogallo, probabilmente, lo vedrà ancora per poco: la selezione è stata fatta. Tra gli esclusi eccellenti figura anche Alessandro Florenzi, per lui – terminata l’esperienza al PSG – c’è la Fiorentina o l’Inter. Anche il Napoli avrebbe fatto un sondaggio.
Poi restano i casi Pastore, che non riesce a mettersi d’accordo per una risoluzione contrattuale soddisfacente, e Olsen. Vivono ormai da separati in casa aspettando una cessione che arriverà, molto probabilmente prima della seconda parte del ritiro giallorosso che porterà al primo impegno di campionato contro la Fiorentina. Gli incassi delle cessioni saranno, poi, reinvestiti sul mercato: i “regali” chiesti da Mourinho alla società non sono ancora finiti. Atteso anche Shomurodov, ufficialmente nella Capitale, per il primo allenamento con la nuova maglia.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…