Chievo, la mancata ammissione al campionato di Serie B modifica anche il mercato dei clivensi: cosa cambia per i tesserati del club.
Il Chievo non parteciperà al prossimo campionato di Serie B, il TAR ha respinto il ricorso del club clivense che adesso si trova in una situazione simile a quella che capitò al Palermo qualche stagione fa. Questo cambia inevitabilmente anche il mercato per una società che dovrà ricostruirsi nella sua interezza.
La FIGG, con una nota, ha autorizzato lo svincolo di autorità per tutti i tesserati. Questo significa che ciascun giocatore è libero di accasarsi con qualunque altra squadra: ogni vincolo, appunto, è cessato. Il club veronese non vedendosi riconosciuta la licenza d’iscrizione perde, man mano, i suoi pezzi. Almeno potenzialmente.
Leggi anche – Olimpiadi, la Spagna raggiunge in finale il Brasile: Giappone piegato
Chievo, i giocatori si svincolano: c’è l’ok della FIGC
Questo porterà a uno smembramento progressivo della squadra, situazione che rammarica moltissimi estimatori ed ex giocatori: Sorrentino in primis si è espresso sulla vicenda, ribadendo come il Chievo Verona rappresenti una favola del nostro calcio. Nel 2001 l’approdo nella massima serie, poi tante stagioni fra alti e bassi.
Questa, però, è la parentesi più buia: le prossime settimane diranno qualcosa in più, ma il destino del Chievo Verona pare ormai segnato. La speranza è che la società possa presto ritrovare luce e speranza, ma solo il tempo – in tal caso – può diventare un alleato migliore. Lo stesso che, attualmente, sembra avergli voltato le spalle.
‼️ Comunicato ufficiale ‼️
L’@ACChievoVerona, preso atto della decisione del Collegio di Garanzia del CONI, annuncia il ricorso al TAR del Lazio.
Leggi il comunicato ➡️ https://t.co/eN2nwnPPBL pic.twitter.com/dHvxlZV7el
— A.C. ChievoVerona (@ACChievoVerona) July 26, 2021