Il PSG inaugura la sua stagione con il primo impegno ufficiale nella Supercoppa di Francia, ma Neymar non è con la squadra. Il messaggio del brasiliano ai compagni.
Il Paris Saint Germain ha fatto il suo esordio ufficiale nella stagione 2021/2022. La formazione più attesa del calcio europeo ha affrontato il Lille nella supercoppa di Francia, manifestazione che come in ogni nazione mette di fronte vincitori del campionato e della coppa di lega. La formazione di Mauro Pochettino ha guadagnato l’accesso alla prima coppa della nuova stagione vincendo l’ultima edizione della Coppa di Francia. Il PSG ha dunque fatto visita ai campioni in carica della Ligue1 del Lille.
Una partita che, come ogni scontro tra campioni che si rispetti, non si è mai rivelata semplice per la formazione parigina. Nonostante l’evento importante, tra le fila della formazione allenata da Pochettino mancava la stella brasiliana Neymar. Mentre i suoi compagni di squadra erano in campo per contendersi con difficoltà il primo trofeo stagionale, il brasiliano ha voluto mandare un messaggio ai suoi compagni di squadra.
Leggi anche – Spinazzola e Tamberi, due facce della stessa medaglia: cosa accomuna i campioni azzurri
Il brasiliano Neymar non ha preso parte al primo impegno stagionale del suo PSG. In occasione della partita valida per la Supercoppa di Francia contro il Lille il nome del brasiliano figurava tra gli assenti dei parigini. Il giocatore ex Barcellona era ad Ibiza a godersi i suoi ultimi giorni di vacanza. Infatti, l’assenza di Neymar per il primo impegno stagionale è motivata da un periodo di ferie concesso dal club a tutti i giocatori che hanno disputato Europeo e Coppa America. Tra gli altri, hanno saltato l’esordio stagionale anche Mbappé, Donnarumma e Verratti.
Il brasiliano non ha dimenticato l’appuntamento importante per la sua squadra, ed ha seguito la partita dalla sua stanza a Ibiza lanciando un messaggio d’incoraggiamento ai compagni. Come fa vedere dalle sue storie Instagram Neymar ha seguito la partita tra Lille e PSG sul suo computer, per supportare i compagni che giocano, mentre lui e gli altri reduci dalle nazionali sono ancora in vacanza. Lo scatto del giocatore brasiliano è arrivato pochi minuti prima del vantaggio del Lille nel primo tempo.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…