Caso Coca Cola, un italiano imita Cristiano Ronaldo alle Olimpiadi: nessuno se lo aspettava!

Cristiano Ronaldo è stato imitato anche alle Olimpiadi: il protagonista è un atleta italiano. Scopri cos’è successo in conferenza stampa

Cristiano Ronaldo Burdisso Coca Cola
Cristiano Ronaldo e il gesto con la Coca Cola (Twitter)

Quando vi viene detto che Cristiano Ronaldo è ormai diventato una figura pop a livello globale, con influenze importanti a livello mediatico, allora state ascoltando una grande verità. L’esempio è arrivato dalle Olimpiadi di Tokyo, dove un particolare gesto dell’attaccante è stato imitato.

Torniamo indietro nel tempo di pochi mesi. A giugno inizia l’Europeo di calcio e Cristiano Ronaldo si presenta in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti. Nessuno sa, che da lì a pochi istanti, il fuoriclasse portoghese deciderà di prendere due bottiglie di Coca Cola, toglierle dal tavolo e sconsigliarne il consumo.

Il gesto ha fatto il giro del mondo in pochissime ore, portando ad un crollo in borsa della Coca Cola e ad un effetto domino che ha convinto decine di atleti, allenatori e addetti ai lavori a seguire il modus operandi di CR7. Tra i protagonisti anche Pogba, con la birra, e Morata, con l’acqua.

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo nel caos, ipotesi di reato a Lisbona: cosa rischia CR7

Federico Burdisso come Cristiano Ronaldo: il siparietto con la Coca Cola

Federico Burdisso Cristiano Ronaldo Coca Cola
Federico Burdisso come Cristiano Ronaldo (Twitter)

A distanza di quasi due mesi dall’accaduto, qualcun altro ha deciso di seguire Cristiano Ronaldo, riaprendo il caso Coca Cola: stiamo parlando di Federico Burdisso. Il giovanissimo nuotatore italiano, che nella notte è riuscito a vincere la medaglia di bronzo nella staffetta 4×100 mista, ha voluto dire la sua in conferenza stampa.

Prima di rispondere alle domande, il nuotatore classe 2001 ha notato la bottiglia di Coca Cola. A quel punto è stato possibile sentire distintamente la sua voce pronunciare una frase chiarissima:Via la Coca Cola, che fa male.

Il suo compagno, Thomas Ceccon, ha voluto allora scherzare provando a fare lo stesso con una “Gatorade“, ma Burdisso ha preferito troncare il tutto sul nascere con un “No no”. L’atleta italiano sarà stato dunque influenzato da Ronaldo. Il gesto della Coca Cola fa ancora discutere e chissà se qualcuno, alle Olimpiadi, prenderà Federico Burdisso come riferimento da seguire.

Gestione cookie