Riviviamo gli highlights della sfida fra Roma e Siviglia, la sesta amichevole per i giallorossi sotto la guida di José Mourinho
La sesta amichevole della Roma nell’era Mourinho si conclude con un altro pareggio. I giallorossi non vanno oltre lo 0-0 contro il Siviglia dell’ex Erik Lamela all’Estadio Algarve di Faro, in Portogallo.
La condizione della squadra, schierata con il 4-2-3-1, non può certo essere ottimale. Ma la Roma mostra che sta imparando velocemente gli schemi del nuovo tecnico. Già particolarmente brillanti Mkhitaryan e Carles Perez, che hanno creato le principali occasioni. Molto incoraggiante anche la mezz’ora in cui è andato in campo Nicolò Zaniolo, subentrato a El Shaarawy al 60’.
Leggi anche – Napoli-Bayern Monaco, tegola per Spalletti: l’attaccante esce infortunato
Mou schiera una Roma giovane e spigliata, che ha bisogno di una ventina di minuti per prendere le misure al Siviglia dell’ex Milan Suso. Nel primo tempo, Mkhitaryan impegna Dmitrovic (15′), bravissimo poi a deviare in angolo un calcio di punizione di Carles Perez a un passo dall’intervallo.
ROMA-SIVIGLIA, PER GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI
Nella ripresa, i tanti cambi stravolgono la squadra. Mourinho manda in campo Rui Patricio in porta, Pellegrini e Karsdorp, e poi via via anche Mancini e Dzeko che prendono il posto nell’ultima mezz’ora di Calafiori e Borja Mayoral.
Il Siviglia, pericoloso in avvio di secondo tempo con Navas ed El-Nesyri, resta in dieci per l’ultimo terzo di gara a causa dell’espulsione di Gudelj per doppia ammonizione. Il centrocampista ha ricevuto il secondo giallo per un fallo su Zaniolo, che altrimenti sarebbe andato in porta da posizione defilata.
E’ sempre Zaniolo, al 75′, a invocare un rigore dopo uno scambio con Dzeko. L’arbitro però non assegna il penalty. E’ l’ultima vera emozione della partita.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…