Dopo la medaglia d’argento nel tiro con l’arco a Tokyo 2020 Mauro Nespoli ha svelato per quale squadra di calcio fa il tifo
Mauro Nespoli, il “Robin Hood” di Voghera, ha contribuito al grande sabato dell’Italia alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Con la sua medaglia d’argento nella gara individuale maschile di tiro con l’arco, che si è aggiunta ai tre bronzi di questa giornata, l’Italia raggiunge il giro di boa dei Giochi con 24 podi.
Anche grazie al suo argento, inoltre, l’Italia supera le 600 medaglie nella storia delle Olimpiadi. Una serie iniziata con il cavaliere Gian Giorgio Trissino, primo medagliato azzurro ai Giochi a Parigi nel 1900.
Nespoli, 33enne di Voghera, è un veterano del tiro con l’arco. Cresciuto nel mito di Robin Hood, da cui il soprannome, ha conquistato tre medaglie in quattro partecipazioni alle Olimpiadi. Le altre due, però, erano arrivate nelle prove a squadre maschili: argento a Pechino 2008 e oro a Londra 2012. Stavolta ha fatto tutto da solo.
Leggi anche – Olimpiadi, Garozzo argento nello scherma: per quale squadra fa il tifo
Il 33enne Mauro Nespoli ha raccontato la sua passione calcistica, parlando da Casa Italia, il quartier generale degli azzurri alle Olimpiadi di Tokyo 2020.
“Sono tifoso dell’Inter, anche se non sono riuscito a vedere una partita quest’anno. Sono felice di quello che hanno fatto e spero si possa continuare così” ha confessato.
Nespoli ha anche raccontato cosa lo accomuna ai nerazzurri, che si preparano a vivere la prima stagione con Simone Inzaghi in panchina. “Sono più le volte che abbiamo perso di quelle che abbiamo vinto – ha ammesso -. Però ci mettiamo cuore e passione quando riusciamo a vincere”.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…