Mauro+Nespoli%2C+per+che+squadra+tifa+l%26%238217%3Barciere+d%26%238217%3Bargento+a+Tokyo+2020
calciotodayit
/2021/07/31/mauro-nespoli-argento-tiro-arco-olimpiadi-squadra-tifa/amp/
Fuorigioco

Mauro Nespoli, per che squadra tifa l’arciere d’argento a Tokyo 2020

Dopo la medaglia d’argento nel tiro con l’arco a Tokyo 2020 Mauro Nespoli ha svelato per quale squadra di calcio fa il tifo

Massimiliano Nespoli, per che squadra tifa l’arciere d’argento a Tokyo 2020

Mauro Nespoli, il “Robin Hood” di Voghera, ha contribuito al grande sabato dell’Italia alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Con la sua medaglia d’argento nella gara individuale maschile di tiro con l’arco, che si è aggiunta ai tre bronzi di questa giornata, l’Italia raggiunge il giro di boa dei Giochi con 24 podi.

Anche grazie al suo argento, inoltre, l’Italia supera le 600 medaglie nella storia delle Olimpiadi. Una serie iniziata con il cavaliere Gian Giorgio Trissino, primo medagliato azzurro ai Giochi a Parigi nel 1900.

Nespoli, 33enne di Voghera, è un veterano del tiro con l’arco. Cresciuto nel mito di Robin Hood, da cui il soprannome, ha conquistato tre medaglie in quattro partecipazioni alle Olimpiadi. Le altre due, però, erano arrivate nelle prove a squadre maschili: argento a Pechino 2008 e oro a Londra 2012. Stavolta ha fatto tutto da solo.

Leggi anche – Olimpiadi, Garozzo argento nello scherma: per quale squadra fa il tifo

Olimpiadi, Nespoli argento nel tiro con l’arco: per quale squadra tifa

Olimpiadi, Nespoli argento nel tiro con l’arco: per quale squadra tifa

Il 33enne Mauro Nespoli ha raccontato la sua passione calcistica, parlando da Casa Italia, il quartier generale degli azzurri alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

“Sono tifoso dell’Inter, anche se non sono riuscito a vedere una partita quest’anno. Sono felice di quello che hanno fatto e spero si possa continuare così” ha confessato.

Nespoli ha anche raccontato cosa lo accomuna ai nerazzurri, che si preparano a vivere la prima stagione con Simone Inzaghi in panchina. “Sono più le volte che abbiamo perso di quelle che abbiamo vinto – ha ammesso -. Però ci mettiamo cuore e passione quando riusciamo a vincere”.

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calciomercato

Affare Lucumì, firma con una big di Serie A: 22 milioni subito

Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…

2 ore ago
  • Calcio

Sommer si è operato: svelato quante partite salterà

La volata dell’Inter verso il 21esimo scudetto della sua storia potrebbe essere fortemente compromessa dall’infortunio…

5 ore ago
  • Calciomercato

Calciomercato: sfida all’Inter, Napoli e Atalanta sull’attaccante

Cambiano i programmi dell'Inter. Aumenta la concorrenza per l'attaccante che adesso non è solo un…

9 ore ago
  • Calcio

Juventus, disastro Champions: salta il riscatto

Clamoroso quello che è accaduto alla Juventus con il club bianconero costretto ora a dover…

13 ore ago
  • Fuorigioco

Viaggio sportivo: come conciliare passione per il calcio e vacanza

Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…

3 mesi ago
  • Fuorigioco

Alessandro Profumo e Rialto Ventures spingono K-Sport verso la rivoluzione del calcio digitale

L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…

3 mesi ago