Nella gara contro il Monza valida per il Trofeo Berlusconi, i giovani della Juventus conquistano i tifosi che li vogliono subito in Serie A.
La Juventus non è ancora al completo, in attesa del rientro di molti giocatori che hanno disputato EURO 2020 con le proprie nazionali. Il lavoro di Massimiliano Allegri, però, è cominciato senza ritardi da qualche settimana, e da subito l’allenatore toscano sta valutando alternative ai soliti noti. In un momento in cui l’organico non è al completo, l’allenatore di ritorno alla Juve ha voluto dare fiducia ad alcuni giovani della formazione Under 23 nella XXV edizione del Trofeo Berlusconi.
Contro la formazione di Serie B del Monza Matias Soule e Filippo Ranocchia sono scesi in campo nella formazione titolare di Allegri. I due giovani talenti della Juventus hanno da subito sorpreso per la loro prestazione, conquistando gli elogi di tutti i tifosi bianconeri. Per Ranocchia è arrivato anche il goal nel primo tempo dell’amichevole con il Monza, con uno splendido tiro a giro da fuori area di rigore.
Leggi anche – Juventus, Nedved svela l’offerta per Locatelli: la decisione del centrocampista
Ranocchia-Soule, due giovani che stupiscono i tifosi della Juventus
Sono diversi i giovani calciatori nella formazione titolare della Juventus nella partita amichevole contro il Monza. Due su tutti però sono riusciti a conquistare immediatamente i cuori dei tifosi bianconeri. Si tratta di Soule e Ranocchia, autori di un ottimo primo tempo, arricchito anche da uno splendido goal per il numero 42.
Sto Soulè sarebbe bello vederlo in partite più toste. Sembra essere un gran bel prospetto #MonzaJuve #TrofeoBerlusconi
— Giancarlo Barbieri (@GiankaBar) July 31, 2021
Il goal segnato con il tiro a giro da fuori area dal centrocampista dell’Under 23 Filippo Ranocchia, a quanto pare è un marchio di fabbrica del giovane prospetto di casa Juve. Sui social network i tifosi della vecchia signora hanno ripreso il tormentone di EURO 2020 lanciato da Lorenzo Insigne sul famoso ‘tiraggir per celebrare il goal del nuovo gioiellino.
Ranocchia ha una media realizzativa sul #tiraggir nettamente superiore a Insigne
100%✓ #MonzaJuventus #TrofeoBerlusconi— Chiara (@ChiaraAnto33) July 31, 2021
La modalità in cui ha segnato il goal del primo vantaggio della Juventus non è stato l’unico argomento di “gioco” per i tifosi che hanno seguito la partita su Twitter. L’omonimia tra Filippo della Juventus ed il difensore dell’Inter Andrea Ranocchia ha portato i tifosi a scherzare su questa coincidenza.
Ranocchia gioca bene anche senza Bonucci…
(non per tutti, lo so)— Roberto Savino (@RobertoSavino10) July 31, 2021
I bianconeri stanno lavorando sul calciomercato per regalare a Massimiliano Allegri un colpo a centrocampo. Naturalmente si sogna Manuel Locatelli, ma un’alternativa potrebbe essere il ritorno in bianconero di Miralem Pjanic. I tifosi bianconeri preferirebbero dare fiducia ai giovani di casa Juventus già a partire dal prossimo campionato, cavalcando l’entusiasmo della bella prestazione offerta nel precampionato.
Soule lo tengo come vice chiesa a vita e questo ranocchia lo preferirei a Pjanic #JuveMonza
— ALEX LEONIDA (@ALESSAN50173929) July 31, 2021