Giroud ha firmato per il Milan (Getty Images)
Olivier Giroud si presenta come meglio non potrebbe ai tifosi del Milan nell’amichevole contro il Nizza
Olivier Giroud si presenta come meglio non potrebbe ai tifosi del Milan. L‘ex attaccante del Chelsea è entrato al 61’ nell’amichevole contro il Nizza all’Allianz Riviera.
L’attaccante francese ha preso il posto di Leao, giocando così per la prima volta con la maglia del Milan.
Le sue qualità sono emerse subito, e stanno facendo sognare i tifosi rossoneri, che si aspettano di poter migliorare la posizione in classifica nella scorsa Serie A. E di tornare a vivere serate di prestigio in Europa, come nella tradizione di una squadra abituata nell’era Berlusconi a una serie di trionfi a livello internazionale.
Leggi anche – Milan, Giroud parla milanese: l’esilarante intervista scatena i tifosi – VIDEO
L’ingresso di Giroud è travolgente. L’impatto del bomber francese sorprende i tifosi. Anche se è soltanto calcio d’estate, ed è difficile pensare che certe situazioni siano destinate a ripetersi senza alcuna variazione quando ci saranno i tre punti in palio. Ma il calcio d’estate serve anche per sognare, chiedere per conferma ai sostenitori del Napoli che hanno visto gli azzurri disegnare calcio in casa del Bayern Monaco.
GIROUD, PER IL VIDEO DEL GOL IN MILAN-NIZZA – CLICCA QUI
Basta un cross in area per scatenare il senso del gol del francese. Giroud mette insieme potenza e precisione e traccia un colpo di testa sicuro, affilato, deciso. Un gol per farsi amare, da subito. E sperare che la prima impressione non tradisca.
Il suo gol, maturato sulla punizione di Castillejo, ha pareggiato l’iniziale vantaggio firmato Gouiri, per un rigore generoso concesso dopo un contatto fra Krunic e Ndoye.
In una partita già vera, contro una squadra che inizierà il campionato fra una settimana, la squadra di Pioli ha evitato così la sconfitta. L’1-1 finale regala molte ragioni di ottimismo al Milan. Il Nizza è infatti una squadra ambiziosa, che ha scelto come nuovo allenatore Christophe Galtier, ovvero il tecnico campione di Francia l’anno scorso con il Lille.
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…