Joao+Pedro+si+allontana+da+Cagliari%2C+la+nuova+destinazione+%C3%A8+inaspettata
calciotodayit
/2021/07/30/joao-pedro-cagliari-nuova-destinazione/amp/
Calciomercato

Joao Pedro si allontana da Cagliari, la nuova destinazione è inaspettata

Joao Pedro è un calciatore importante per il Cagliari, ma potrebbe essere al passo d’addio. Sulle sue tracce ci sarebbe un club pronto ad assecondare quanto richiesto.  

Joao Pedro tentato dalla nuova offerta (Getty Images)

L’attaccante brasiliano potrebbe infatti lasciare il club sardo già durante l’estate in corso. La sessione di calciomercato è partita e così Joao Pedro ha ricevuto una proposta molto invitante. La notizia è stata lanciata da Sportitalia nel corso di una consueta trasmissione televisiva.

Attualmente la richiesta del Cagliari è di 15-16 milioni di euro, ma il nuovo club si sarebbe fermato intorno a 10-12. Tutto lascia però presagire un rilancio che in questo caso potrebbe far cedere la società rossoblù.

Leggi anche – Cagliari, la rivelazione a cuore aperto di Pavoletti: “E’ stata dura”

Problema Cagliari con Joao Pedro e le sirene di mercato

Joao Pedro si trova a Cagliari dal 2014 (Getty Images)

Il Cagliari avrebbe così ricevuto un’offerta ufficiale da parte dell’Atlanta, formazione che gioca in MLS. Il club estero non si dà per vinto e punta a controbattere la proposta iniziale della società sarda. L’obiettivo è quello di chiudere l’accordo nel minor tempo possibile. Sta di fatto che Joao Pedro ha un contratto con i rossoblù fino al 30 giugno 2023.

Attualmente è intanto prevista una proposta di rinnovo per 1,5 milioni a stagione, più eventuali bonus. Oltreoceano, invece, si parla addirittura di un accordo pluriennale da 3,5 milioni di euro a stagione. Il club che gioca in MLS spera di sbloccare a breve la trattativa visto che nei prossimi giorni partirà il campionato. Non resta che attendere quindi la decisione del calciatore, così come quella della società rossoblù: sarà Serie A o MLS?

Joao Pedro è ormai uno dei maggiori punti di riferimento per il Cagliari. Si trova in Sardegna da settembre 2014 e proprio qui ha collezionato 232 partite, messo a segno 73 gol e totalizzato 24 assist vincenti.

Alessandro Artuso

Share
Published by
Alessandro Artuso

Recent Posts

  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

4 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

13 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

16 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

20 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

24 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

1 giorno ago