Ancora festa scudetto per l’Inter: il Ministero dello Sviluppo Economico emette il francobollo. Costi e dettagli dell’omaggio al club nerazzurro.
A ridosso di poco meno di un mese dall’inizio del campionato italiano, arriva una grande sorpresa per l’Inter Campione d’Italia in carica. Come di consueto, il Ministero dello Sviluppo Economico ha emesso quest’oggi un francobollo speciale dedicato alla vittoria dello scudetto nerazzurro.
Un regalo a tutti i tifosi delle Beneamata che avranno l’opportunità di acquistare il bollo come ricordo di un evento speciale e atteso da 11 anni. E così, l’annuncio ufficiale è arrivato dalle Poste Italiane che ha svelato la grafica dell’affrancatura.
Leggi anche >>> Inter, che pessima notizia: Inzaghi perde un top player in attacco. Le condizioni allarmano
Inter, francobollo per lo scudetto: costo e dettagli
Il club nerazzurro è stato omaggiato dallo Stato in quanto vincitore del campionato italiano di calcio 2020-21. Oggi 30 luglio il Ministero dello Sviluppo Economico ha emesso il francobollo dedicato allo scudetto dell’Inter, stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. Questo presenta un calciatore dorato intento a calciare un pallone; sullo sfondo le linee spezzate nerazzurre, tipiche della divisa sociale della passata stagione; in basso a sinistra il logo mentre in alto a destra il tricolore con il numero di campionati vinti: 19.
#Filatelia Emesso oggi un francobollo dedicato all’@Inter, squadra vincitrice del Campionato di calcio di #SerieA. Antonio Conte ha riportato per la diciannovesima volta lo scudetto nella #Milano interista, al termine di una stagione che ha esaltato il concetto di squadra. pic.twitter.com/GOVqVUPh37
— Poste Italiane (@PosteNews) July 30, 2021
Come sottolinea la nota ufficiale di Poste Italiane, il bozzetto è stato curato da Rita Fantini. Il francobollo costerà al pubblico 1,10 euro e sarà disponibile presso gli Uffici Postali con sportello filatelico. Ovviamente, la tiratura è limitata a soli cinquecentomila pezzi. Quindi, comincerà la corsa per i collezionisti e i tifosi nerazzurri, che si accaparreranno il ricordo di una stagione indimenticabile.