L’Inter continua a inseguire un rinforzo sugli esterni: in cima alla lista c’è Hector Bellerin che deve liberarsi dall’Arsenal, le novità.
Siamo a metà del calciomercato e molte squadre devono ancora completare la rosa. Un mese è un tempo abbastanza lungo per concludere le ultime operazioni, ma attenzione ad andare per le lunghe. Al momento non sembra il caso dell’Inter che continua a cercare il nuovo esterno con diverse piste aperte sul tavolo. Nella lista dei nerazzurri ci sono vari profili individuati per sostituire Hakimi e ognuna può sbloccarsi a stretto giro di posta.
Per esempio in cima alle preferenze c’è anche Hector Bellerin, cresciuto e diventato vice-capitano all’Arsenal la prima e unica squadra in carriera. Il suo contratto è in scadenza a giugno 2023, ma c’è margine per anticipare un addio già quest’estate. Almeno questa sembra la volontà del classe ’95 spagnolo che, dopo tantissimi anni passati a Londra, si sente disposto a cambiare aria.
Leggi anche -> Inter, arriva il francobollo per lo scudetto: costo, dettagli e dove acquistarlo
L’Inter e Bellerin hanno il desiderio reciproco di cominciare insieme un nuovo rapporto. In mezzo però c’è l’Arsenal che non è convinta di lasciare andare il proprio giocatore. Sono giorni di riflessione in casa Gunners e intanto arriva un’importante novità dall’Inghilterra.
Nelle ultime ore l’agente del terzino spagnolo sarebbe sbarcato a Londra proprio per definire il futuro del suo assistito. E’ programmato un incontro con la società per provare a convincerla ad accettare la formula proposta dai nerazzurri, il maggiore ostacolo dell’affare.
L’Inter infatti non può permettersi un esborso economico e propone al massimo un prestito con diritto di riscatto. Dall’altra parte l’Arsenal vorrebbe monetizzare subito la cessione di Bellerin e preferirebbe un obbligo di riscatto.
La situazione è ancora intricata ma, rispetto alle scorse settimane, i londinesi hanno ammorbidito la loro posizione e potrebbero aprire anche a questo tipo di soluzione. Una parziale apertura che aumenta le speranze dei nerazzurri, ora nelle mani del procuratore del classe ’95 arrivato di persona per sbloccare la trattativa.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…