Brutta notizia per Sky Sport per la prossima stagione di Serie A: la grande novità che non farà felice gli abbonati alla tv satellitare.
Ci sarà una vera rivoluzione a partire dalla prossima Serie A. Dopo lo storico passaggio dei diritti televisivi da Sky Sport a DAZN, c’è un’altra brutta notizia per la tv satellitare. Come riportato dal “Il Sole 24 Ore”, il colosso di Murdoch perde anche il diritto di trasmettere gli highlights delle partite. Una nuova sconfitta a poche settimane dall’inizio del campionato, causata dalla decisione dell’assemblea di Lega di non mettere all’asta il pacchetto.
Leggi anche -> Serie A, tutte le sfide su DAZN: quali incontri in diretta tv anche su Sky
Serie A, niente highlights su Sky Sport: la decisione
L’anno prossimo sarà difficile seguire la Serie A per gli abbonati di Sky Sport. Oltre alla perdita dell’esclusiva di tutte le partite, la tv satellitare non potrà trasmettere le sintesi dei sette match di DAZN. In poche parole, anche a distanza dal fischio finale, sarà libera di mandare in onda soltanto gli highlights dei tre incontri in co-esclusiva.
Il motivo è legato alla scelta delle società che hanno votato a maggioranza di bloccare la vendita di questo bando. Un duro colpo per Sky che, a parte tre partite a giornata, potrà raccontare il campionato italiano soltanto a voce senza utilizzare le immagini.
Sky, ennesima brutta notizia in questa estate: Lega Serie A ha deciso, a maggioranza, di non mettere all’asta gli highlights pay. Quindi Sky potrà trasmetterli
solo per le sue 3 partite. Sugli highlights in chiaro, invece, c’è offerta Rai. Risposta della Lega lunedì – #Sole24Ore pic.twitter.com/FtNwS2zSAd— Daniele Mari (@marifcinter) July 29, 2021
La morte di Sky Calcio è definitiva: non potrà mandare in onda nemmeno gli highlights delle 7 partite esclusiva DAZN.
— Marco Di Maro (@MarcoDiMaro) July 29, 2021