Edin Dzeko è stato uno dei giocatori coinvolti nella rissa scoppiata tra Roma e Porto: la frase incriminata rivolta a Sergio Conceicao.
Ieri sera la Roma ha pareggiato 1-1 contro il Porto in una partita tutt’altro che amichevole. Le squadre si sono affrontate senza tirare indietro la gamba e un solito duro intervento di Pepe ha scatenato una furibonda rissa. Al 65′ il difensore portoghese è entrato malissimo su Mkhitaryan che, all’ennesimo fallo subito, ha reagito scalciando l’avversario.
Uno scontro fisico che ha immediatamente acceso gli animi delle due squadre, arrivati sul punto del contatto a dividere i giocatori. Il brutto episodio ha coinvolto anche le panchine, con i rispettivi allenatori entrati in campo a lamentarsi e chiedere spiegazioni di quanto successo. In particolare Sergio Conceicao si è lamentato con la panchina giallorossa, scatenando la dura reazione di Edin Dzeko.
Leggi anche -> Porto-Roma, Mourinho torna e pareggia. Rissa in campo: cosa è successo | VIDEO
Roma, Dzeko attacca Conceicao: lo scontro verbale
Nel parapiglia generale scoppiato nella sfida tra Roma e Porto è stato protagonista anche Edin Dzeko. Durante quei momenti di tensione, l’attaccante giallorosso si è scagliato a parole contro l’allenatore avversario Sergio Conceicao. Secondo una ricostruzione dell’accaduto, il bosniaco si sarebbe rivolto così all’ex giocatore della Lazio: “Bravo Coincecao, 1-0! Vai a piangere, vai a piangere”.
Una frase provocatoria, preceduta da qualche applauso ironico, causata dal grande nervosismo in campo e nata dall’atteggiamento polemico del tecnico portoghese. In quel momento la squadra di Mourinho era avanti nel risultato grazie al vantaggio realizzato da Mancini, poi cancellato dal pareggio finale di Ferreira.
Triplice fischio: #PortoRoma finisce 1-1
In gol per noi Mancini al 57′, pareggio di Vitor Ferreira all’89’.#ASRoma pic.twitter.com/CWn8kXtbTQ
— AS Roma (@OfficialASRoma) July 28, 2021