Lele Adani comincerà una nuova avventura in cuffia: l’opinionista affiancherà la voce di Pierluigi Pardo, dove lo ritroveremo.
Dopo aver lasciato Sky Sport, Lele Adani non ha cambiato emittente come volevano diversi rumors, ma continuerà ad essere la voce del calcio per milioni di italiani. Infatti, l’ex calciatore e celebre opinionista ha ufficializzato la sua nuova avventura con uno dei videogiochi calcistici più famosi al mondo.
Leggi anche >>> Lite Adani-Allegri: nuova frecciata al tecnico della Juventus
Da diverse edizioni di FIFA, Pierluigi Pardo e Stefano Nava hanno accompagnato le gesta di migliaia e migliaia di videogiocatori italiani. Da FIFA 22 comincerà una piccola rivoluzione in cuffia. Infatti, Lele Adani sarà il nuovo commentatore tecnico e affiancherà la voce del giornalista di Mediaset.
Per vedere il video di presentazione di FIFA 22 – CLICCA QUI
Nella clip pubblicata da Electronic Arts, l’ex difensore dell’Inter è stato indicato come “la voce della passione” e ha lanciato un messaggio a tutti i giocatori di FIFA: “Il calcio è inclusione, è gioia, e come dico sempre: è di tutti. Questo gioco è di chi lo pratica nel “barrio” ma anche di chi lo pratica alla Scala del Calcio. La mia voce sarà un grido d’amore verso il gioco più bello del mondo”.
I primi volti noti a prestare la voce della famosa saga calcistica furono Giacomo Bulgarelli e Massimo Caputo. Dall’edizione 2003 le voci cambiarono in toto e Bruno Longhi e Giovanni Galli furono protagonisti fino a FIFA 2005. Nel 2006, l’esperto giornalista di Mediaset fu affiancato da Aldo Serena, ma nel 2007 arriva la vera svolta con Fabio Caressa e Beppe Bergomi.
I due hanno resistito come voci del videogioco fino a FIFA 14, quando Pierluigi Pardo e Stefano Nava hanno cominciato a raccontare la partite di migliaia di player. Dunque, da FIFA 22 arriva un nuovo colpo di scena: sarà Lele Adani ad affiancare il noto telecronista romano.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…