Paolo Rossi vive nella memoria di tifosi e appassionati: a ricordarlo anche personalità internazionali, l’aneddoto lo conferma.
Paolo Rossi è rimasto nel cuore di tutti gli appassionati di calcio: il campione, ex attaccante, recentemente scomparso, vive nei ricordi di moltissimi. Specialmente per le sue performance con la Nazionale: citato nei libri di storia, nei film, nelle enciclopedie. Si scrive Paolo Rossi, ma si legge eternità.
Pablito, il fuoriclasse senza tempo, viene ricordato alacremente dalla moglie che, da quando è venuto a mancare a seguito di una sofferta e profonda malattia, porta avanti – in particolare sui social – un lavoro di condivisione fra immagini di repertorio, foto private e aneddoti per evitare che le gesta del suo amore cadano nell’oblio.
Leggi anche – Rooney, che disastro: un calciatore va K.O. in allenamento per colpa sua
Paolo Rossi e Ridge Forrester: la soap opera nel pallone
Paolo Rossi sarebbe impossibile da dimenticare, ma Federica vuole far luce prima sull’uomo e poi sul calciatore. Campione anche nella vita di tutti i giorni, dall’amore per i figli alla passione per la natura: quel lavoro in mezzo ai campi che lo aiutava a schiarirsi le idee, permettendogli anche di dare ancora qualche calcio al pallone, perché il talento non va mai in pensione.
L’album di ricordi conduce la moglie, e quindi i follower, a Poggio Cennina in Toscana. Correva l’anno 2019, poco dopo San Valentino: Paolo Rossi si accingeva a vivere un’altra giornata di sole in mezzo alla natura. Va a trovarlo Ron Moss, attore noto al grande pubblico per aver vestito i panni di Ridge Forrester nella celebre soap “Beautiful”.
Per vedere il video – CLICCA QUI
Bellissimo è stato il sodalizio che si è venuto a creare, con Paolo intento a suonare la chitarra e Ron Moss a cantare: “Che sarà” dei Ricchi e Poveri, il brano si prestava al canto corale. Così è venuto fuori un duetto particolarmente simpatico, subito dopo l’interprete ha palleggiato con il compianto attaccante: Paolo Rossi aveva smesso di giocare a pallone per professione, ma ha continuato a farlo per questioni di vita. La stessa che oggi rimpiangiamo, ma per fortuna il valore dei ricordi non muta. Anche grazie al supporto del suo affetto più grande: Federica.
The football world is in mourning. @Azzurri icon. #WorldCup hero. The thoughts of FIFA are today with Paolo Rossi’s loved ones.
Il mondo del calcio perde un’altra vera leggenda, un simbolo, un altro grandissimo calciatore. Riposa in pace Paolo Rossi – ciao Pablito.#PerSempre pic.twitter.com/2nMdJucS6v
— FIFA World Cup (@FIFAWorldCup) December 10, 2020