Arturo Vidal si racconta in una lunga intervista, dal rendimento della scorsa stagione al futuro, le parole del centrocampista.
Un anno in nerazzurro e adesso il futuro in bilico. Arturo Vidal è uno dei rebus dell’Inter, il suo stipendio è pesante e le prestazioni dell’anno scorso non hanno convinto. Lo stesso centrocampista in una intervista alla Tv ufficiale del club oggi ha detto: “Ho tantissima voglia di tornare in campo, l’anno scorso non è stato molto bello, ho dovuto anche saltare il finale per un infortunio. Nella prossima stagione voglio essere al 100% e far vedere al tutto il mondo chi è Arturo Vidal”.
Una dichiarazione importante per un giocatore che fino a pochi giorni fa sembrava fuori dal progetto di Simone Inzaghi. Sul tecnico il cileno non ha dubbi: “Sono tre giorni che parlo con lui, è un allenatore importante che fa sentire bene la squadra”.
Inter, Vidal svela il suo futuro
Tutto finito quindi? Vidal resta? Il giocatore ha le idee chiare: “Ho già parlato con la società, hanno tanta fiducia in meno e io ho tanta fiducia in loro, ripeto quest’anno deve andare meglio di quello passato”. A quanto pare quindi il centrocampista resterà a Milano.
Ed è talmente sicuro di questo che traccia già gli obiettivi per la prossima stagione: “Quest’anno dobbiamo puntare ad un altro scudetto e arrivare fino in fondo in Champions”. Stando quindi a queste dichiarazioni Arturo Vidal sarà uno dei giocatori a disposizione di Simone Inzaghi per la prossima stagione. Il 3-5-2 è un modulo che lo può esaltare e il neo allenatore sa come fare. Nella Lazio le sue mezzali erano Luis Alberto e Milinkovic-Savic due che sotto l’ala del mister sono cresciuti fino a diventare tra i migliori interpreti del ruolo in Italia.