L’Inter ha affrontato oggi in amichevole il Crotone, test con la retrocessa per i nerazzurri con buone indicazioni per Simone Inzaghi.
Il precampionato dell’Inter continua con un successo contro il Crotone. I nerazzurri hanno vinto 6-0 e il neo allenatore Simone Inzaghi può sicuramente sorridere. Il suo lavoro inizia a farsi vedere, nonostante il poco tempo avuto a disposizione e una squadra che è ben diversa da quella che verrà schierata alla prima di campionato.
In gruppo infatti mancano diversi “big” ancora in vacanza dopo gli impegni con la Nazionale. Lo si può notare anche dalla formazione mandata in campo oggi contro il Crotone dal primo minuto: Handanovic, Skriniar, De Vrij, Kolarov; Darmian, Nainggolan, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Satriano, Pinamonti.
LEGGI ANCHE –> Inter, tegola Inzaghi: fuori un big a centrocampo. I tempi di recupero
Le buone indicazioni dalla partita di oggi arrivano soprattutto dal neo acquisto Calhanoglu. Il turco mette lo zampino in tutti i primi tre gol nerazzurri: sono suoi gli assist a Satriano e Dimarco per i primi due centri, poi l’ex Milan si mette in proprio e firma il 3-0.
Nella ripresa si rivede anche Romelu Lukaku che fa il suo esordio stagionale. Il protagonista della gara resta comunque Hakan Calhanoglu che imbecca Pinamonti per il 4-0 che apre la seconda frazione. Buone notizie per Inzaghi anche da Stefano Sensi autore della quinta rete e in grande miglioramento dopo l’infortunio. Prima della fine c’è tempo anche per il sesto centro: Lukaku lavora un gran pallone di spalle e appoggia per Brozovic che infila il pallone nella porta avversaria.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…