Barcellona-Juventus, ci sono importanti novità in merito al match del Trofeo Gamper: intervengono le autorità spagnole
Domenica 8 agosto al Camp Nou andrà in scena il trofeo Gamper. A sfidare i padroni di casa del Barcellona sarà la Juventus. In un primo momento il match si sarebbe dovuto disputare a porte aperte, con il circa 20% dei tifosi.
Lo scenario, però, ha ricevuto un’importante modifica. Il match tra i blaugrana e i bianconeri verrà disputato a porte chiuse.
In aggiunta, l’8 agosto ci sarà un doppio match, questo perché anche la formazione femminile del Barcellona sfiderà la Juventus Woman.
Segnatevi la data 📅
8 agosto 👍
Doppia sfida al Trofeo Gamper! 🆚@FCBarcelona e @FCBfemeni!https://t.co/7GkR8saMwy pic.twitter.com/79KjmsCl3v— JuventusFC (@juventusfc) July 23, 2021
Leggi anche->Rinnovo Vlahovic, che beffa per Milan e Juventus: la decisione della Fiorentina
Barcellona-Juventus, il match si disputerà a porte chiuse: il motivo
Nello specifico, in queste ore, le autorità spagnole hanno modificato il piano e disposto una nuova ordinanza. La sfida si disputerà a porte chiuse per non incappare a contagi derivanti dal Covid-19, in forte crescita nella regione catalana. A riportare la notizia è Radio Catalunya.
Proprio per questa ragione, il club catalano starebbe pensando di spostare l’evento al campo del centro sportivo ”Johan Cruyff”, per permettere la presenza di almeno 3000 tifosi.
#ÚltimaHora Salut canvia de criteri i prohibeix la presència de públic al trofeu Joan Gamper, segons avança el @maticatradiohttps://t.co/xuyZCVXRbl pic.twitter.com/jqkuQWdIbd juventus trofeo gamper 8
— Catalunya Ràdio (@CatalunyaRadio) July 28, 2021