Allegri, il tecnico bianconero è secondo in una particolare statistica dietro solo a Diego Simeone dell’Atletico Madrid: di cosa si tratta
Massimiliano Allegri, dopo due anni, è tornato alla guida della Juventus. In relazione al suo lavoro, è bene sottolineare una curiosa statistica. Come riportato da OptaPaolo, il tecnico toscano nelle ultime sette stagioni, nei top 5 campionati europei, è il secondo allenatore ad aver vinto più match con una sola squadra.
Al primo posto c’è Diego Simeone, il quale con l’Atletico Madrid ha collezionato 163 match vittoriosi, segue il toscano con 142. In questa graduatoria, Allegri, ha fatto meglio di Guardiola, Klopp e Zidane.
142 – In the last 7 seasons in the Top-5 European Leagues only Diego Simeone (163 with Atlético de Madrid) has won more matches with a single club than Massimiliano #Allegri (142 with Juventus). Sergeant. pic.twitter.com/8avfnwk8yq news statistica
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) July 27, 2021
Leggi anche->Locatelli, che beffa: la scelta fa infuriare il Sassuolo e apre le porte alla Juventus
Allegri, il ritorno sulla panchina bianconera
Proprio pochi minuti fa si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Max Allegri. Il tecnico toscano, tra le altre cose, ha spiegato la scelta di tornare nel club bianconero.
Queste, nel dettaglio, le sue parole: “È stato un percorso naturale, uno fa delle valutazioni e quando abbiamo pensato di cambiare e abbiamo valutato i profili di Allegri come allenatore e di rafforzamento dell’area sportiva. La figura di Max era quella più adatta per scrivere una nuova storia della Juventus”.
🎙 «Ho ricominciato con emozione e divertimento, come quando ho iniziato ad allenare. Sono con un gruppo di giovani bravi e qualità, cui si stanno aggregando i ragazzi della prima squadra. Inizio un nuovo ciclo qui, pensiamo al futuro»
— JuventusFC (@juventusfc) July 27, 2021