Prima della conferenza stampa di Allegri ha parlato il presidente della Juventus, Andrea Agnelli spiegando perchè è stato scleto il nuovo mister.
Queste le parole di Agnelli: “Ci siamo visti spesso con il nuovo mister, abbiamo condiviso l’elemento più sincero, cioè il potenziale rischio sia per noi che per Max. Ogni aspettativa contiene in sé un pregiudizio, qui alla Juventus, come sanno tutti, ogni giorno si lavoro per vincere. Conquistare le vittorie non è scontato, sarebbe gravissimo pensare il contrario”
LEGGI ANCHE –> Superlega, parla Agnelli: risposta dura al presidente UEFA Ceferin
Le parole di Agnelli su Allegri
Poi il presidente Agnelli continua: “Chi pensa che quelli degli ultimi anni non siano stati apprezzati si sbaglia, noi abbiamo l’ambiente adatto per vincere, ma queste non sono mai state scontate dall’inizio. Vincere costa fatica e non è per tutti, chi ci riesce merita rispetto. Arrivare a marzo a giocarci tutte le competizioni, è questo l’obiettivo. Non siamo tornati insieme per amicizia, è l’allenatore della Juventus perché ha la credibilità per scrivere una storia nuova insieme”.
Un grande attestato di stima da parte del presidente Agnelli che nel su intervento ha ribadito con grande forza che la scelta è dovuta solamente al futuro e non al passato insieme. Subito dopo ha parlato anche Massimiliano Allegri chiarendo subito: “Ho trovato una ottima squadra, e anche i giovani con cui ho lavorato sono molto bravi, rappresentano il futuro. Il valore aggiunto dovranno portarlo Cristiano Ronaldo, Bonucci e Chiellini”. Chiare indicazioni quindi anche sul mercato nelle parole del tecnico livornese.