Roberto Carlos, l’ex calciatore brasiliano ha svelato chi secondo lui sono le favorite della prossima Serie A: le sue parole
Roberto Carlos, ex calciatore brasiliano con un passato nell’Inter, si è espresso sulla prossima Serie A affermando come ci siano molte squadre in lizza per il titolo. Queste, nel dettaglio, le sue parole rilasciate ai microfoni de ‘‘La Repubblica”: “Sarà una Serie A combattuta e senza sconti. Ci sarà da divertirsi”.
Immancabile un pensiero per il ritorno di Mourinho, ma non solo: “L’arrivo di uno come Mourinho alza sicuramente il livello. Anche se erediterà l’ottimo lavoro svolto da Fonseca. Sono poi curioso di vedere Sarri nella Lazio. Fa giocare un calcio offensivo, così come Inzaghi. Sarà un bel torneo, mi ricorda il periodo in cui ero io in Italia”.
Leggi anche->Inter, ansia De Vrij: la mossa a sorpresa di Raiola che spaventa Inzaghi
Roberto Carlos lancia la sfida all’Italia per il Mondiale 2022
Il brasiliano ha poi parlato dell’Europeo vinto dagli Azzurri e ha introdotto il discorso relativo al Mondiale del 2022 che si svolgerà in Qatar: “Il gruppo di Mancini non ha vinto solo per il gioco propositivo e da squadra. Ha avuto la mentalità giusta. Solo così puoi passare, per testa e atteggiamento, dalla Spagna dei palleggiatori alla fisicità dell’Inghilterra. L’Italia è andata via via crescendo, stava bene fisicamente e ha meritato il titolo. Per i mondiali saranno tante le squadre europee a cui noi, il Brasile, dovremo stare attenti”.
Infine, Roberto Carlos, ha raccontato delle sue attività personali: “Vedo partite ovunque. E gioco ancora per beneficenza. Il giocatore del calcio di oggi che mi somiglia di più? Sicuramente Marcelo”.
Mañana a las 19h … no te pierdas! @Xdelantero09X pic.twitter.com/SH3U8EHx4l 4 5 6
— Roberto Carlos (@Oficial_RC3) June 30, 2021