Football Manager, il celebre videogioco per PC nelle prossime edizioni presenterà una novità sostanziale: di cosa si tratta
Il celebre videogioco per PC, Football Manager, presto sarà arricchita da una novità sostanziale. Nel dettaglio, all’interno del database, verrà inserito anche il calcio femminile. Il tutto segnerà un punto di svolta per la serie videoludica, sulla stessa lunghezza d’onda di quanto fatto da Elecrtonic Arts con FIFA.
Sulla questione ne ha parlato il responsabile dello studio del videogioco, Miles Jacobson. Queste, nello specifico, le sue parole riportate in un articolo reso noto sul sito del videogames: “Non vogliamo assolutamente creare una versione di FM esclusivamente femminile. Il tutto sarà integrato al gioco già esistente”.
Leggi anche->PES, svolta epocale con Efootball: come ottenere il videogioco gratis
Nell’articolo, Miles Jacobson, specifica: “Quello che vogliamo fare è aggiungere il calcio femminile a FM… uno sport, un gioco. I giocatori di FM potranno passare dalla gestione di una squadra maschile a quella di una maschile, e viceversa. Il calcio femminile farà parte del mondo vivo e vibrante contenuto in ogni tuo salvataggio di FM; quel mondo sarà solo molto più grande e variegato”.
Poi, l’articolo continua ponendo al centro dell’attenzione il tema dell’uguaglianza tra calcio maschile e femminile: “È innegabile che esista un soffitto di cristallo per il calcio femminile, e vogliamo contribuire il più possibile a distruggerlo. Crediamo nell’eguaglianza per tutti e vogliamo anche noi contribuire ad abbattere i pregiudizi esistenti”.
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…