Cinque anni dopo è di nuovo podio olimpico per Diana Bacosi nel tiro a volo, l’azzurra ha un idolo nel mondo del calcio: Ibrahimovic.
Il tiro a volo torna ad essere fucina di medaglie per l’Italia ai Giochi Olimpici grazie anche a Diana Bacosi. L’azzurra oggi ha vinto l’argento a Tokyo ed è salita sul podio per la seconda volta in carriera dopo l’oro di Rio de Janeiro nel 2016. Una grande impresa per la tiratrice che a 38 anni arricchisce un palmares che conta anche quattro titoli europei e due mondiali.
Bacosi è un’atleta straordinaria, presa come esempio da migliaia di ragazzi che si avvicinano, e si avvicineranno ancora di più grazie alle sue gesta in Giappone, al tiro a volo. Anche lei però ha dei modelli e uno è del tutto inaspettato.
LEGGI ANCHE –> Ibrahimovic, nuovo ruolo nel Milan: la svolta è epocale. E per il ritorno in campo
E’la stessa azzurra a rivelare la sua grande stima per il campione svedese con alcune dichiarazioni riportate da La Gazzetta dello Sport: “Non mi intendo molto di calcio, ma ho letto i suoi libri e visto la sua storia. Mi piace il suo carattere e il suo modo di porsi, è un bel personaggio”. Un ottimo attestato di stima da parte di una stella dello sport nazionale che poi spera in una giornata un po’ diversa dal solito proprio con il suo calciatore preferito.
“Mi piacerebbe incontrarlo, so che è un appassionato di caccia e di pesca, magari dopo un caffè insieme ci facciamo un giro sul campo e spariamo a qualche piattello insieme”. Questeìo l’invito di Diana Bacosi a Zlatan Ibrahimovic, uno a cui piacciono le sfide e anche molti sport diversi dal cacio, per esempio il taekwondo, altra disciplina che ha già regalato una medaglia all’Italia a Tokyo 2020. Chissà che alla fine i due non riescano davvero incontrarsi.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…