La questione rinnovo di Franck Kessié continua a tenere banco in casa Milan e per ora l’accordo sembra essere lontano.
Nuove nubi si addensano sulla trattativa per il rinnovo di contratto di Franck Kessié. Il giocatore va in scadenza nel 2022, il rischio è sempre quello di perderlo a parametro zero, e Maldini si sta muovendo da tempo per il prolungamento dell’intesa.
Le parti sono in buoni rappporti, secondo molti non si arriverà allo strappo, ma per ora la frima non c’è e il mercato continua ad essere ricco di rumors sul futuro del “Presidente” rossonero. Dall’Inghilterra raccontano di un interesse forte e reale del Liverpool, mentre in Italia interessate alla situazione ci sarebero Juventus e Inter.
LEGGI ANCHE –> Kessié futuro incerto al Milan: la grande novità sul rinnovo, intanto alle Olimpiadi
Rinnovo Kessié, il punto della situazione
Ma a che punto è la trattativa tra Milan e Kessié per il rinnovo di contratto? La situazione non si muove da qualche giorno a questa parte. Elliot ha deciso che per il centrocampista si può fare un sacrificio ed è pronto ad offrire un contratto da 5,5 milioni, forse anche 6, a stagione fino al 2024.
L’offerta è ricca e sembrava essere in linea con la richiesta dell’entourage del giocatore che però ora sembra aver alzato l’asticella. Radiomercato spiega che il giocatore si aspetterebbe un rinnovo a 7 milioni all’anno, cifra che al Milan guadagna solamente Ibrahimovic.
Tutto da rifare quindi? No, perchè le parti in causa hanno rapporti buoni e in molti in queste ore spiegano che non si vuole arrivare alla rottura delle trattative. Insomma gli agenti del calciatore e i dirigenti del Diavolo continueranno i colloqui e proveranno ad arrivare alla firma entro l’inizio ufficiale della nuova stagione. La tempistica sarebbe molto importante per Stefano Pioli, che ovviamemte spinge per il rinnovo del suo pupillo, e arrivare alla fine della telenovela entro agosto sarebbe fondamentale per avere il giocatore concentrato solo sul campo fin dalle prime battute dell’annata sportiva.