Chiellini alla festa per la vittoria dell'Italia agli Europei (getty)
Euro 2020 ha consacrato la carriera di Giorgio Chiellini, uomo simbolo della vittoria azzurra elogiato anche in Germania.
Nell’ Italia che vince l’Europeo c’è un viso che si è già preso la copertina. E’quello di Giorgio Chiellini, difensore e capitano della squadra di Mancini. Dopo gli infortuni è riuscito a tornare in tempo per la rassegna continentale ed è stato assoluto protagonista.
Ha dato forza e serenità a tutto il gruppo nello spogliatoio mentre in campo è stato il solito leone. Tutti i grandi bomber affrontati non sono riuscito a superarlo, chiedere a Lukaku e Kane per informazioni più dettagliate.
LEGGI ANCHE –> Lukaku-Chiellini, è scontro social: l’attaccante risponde alla provocazione
La consacrazione a livello internazionale per Giorgio Chiellini non arriva solo in campo dopo EURO 2020. In Germania sono letteralmente “pazzi” tanto che hanno creato una parola in onore del difensore azzurro: Chiellinigkeit. Sul dizionario quindi ci sarà anche un pezzo d’Italia da oggi in poi.
Il significato della parola è questo: “guardare alle cose in modo un po’ più leggero. Essere un po’ allegri, un po’ seri, svolgere il proprio lavoro nel miglior modo possibile e divertirsi più che si può mentre lo si fa”.
Chiellini ha quindi conquistato tutti e non solo con i suoi interventi. Una delle scene più belle e divertenti dell’intero Europeo è stato il momento prima dei rigori con la Spagna in cui ha scherzato a più riprese con Jordi Alba. Forse da qui nasce la definizione tedesca del Chiellinigkeit.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…