Nicolò Zaniolo si è reso protagonista di un brutto gesto, condannato anche da José Mourinho: cosa ha fatto nell’amichevole con la Triestina.
Nella nuova Roma di Mourinho ha trovato subito spazio Nicolò Zaniolo, tornato disponibile dopo la seconda operazione al ginocchio. Dopo aver saltato gli Europei, il classe ’99 ha cominciato con grande entusiasmo il ritiro estivo con i giallorossi. Dal primo giorno ha partecipato agli allenamenti insieme al resto dei compagni, scendendo in campo anche nelle amichevoli.
Come ieri in occasione del test contro la Triestina in cui è partito nella formazione titolare. Un’occasione per riprendere il ritmo partita e mettersi in mostra davanti al tecnico portoghese, rimasto però deluso dal suo comportamento. Durante il primo tempo Zaniolo ha avuto una brutta reazione con un avversario che non è piaciuta allo Special One.
Leggi anche -> Triestina-Roma, come è andata la prima amichevole di Mourinho
Mourinho rimprovera Zaniolo: l’episodio con la Triestina
Intorno alla mezz’ora di gioco, come documentato dalle immagini di Sportitalia, Zaniolo si è scontrato faccia a faccia con un giocatore della Triestina. Ci sono stati attimi di tensione dopo un fallo ricevuto da Walter Lopez al limite dell’area. Un duro intervento che ha scatenato la rabbia del talento giallorosso, colpito all’altezza del ginocchio appena guarito.
A quel punto Zaniolo, infastidito anche dal pallone calciato verso di lui, si è rialzato di scatto andando a spingere sul petto il diretto avversario. Un gesto di stizza che, considerando il contesto della partita, ha trovato il disappunto di José Mourinho apparso contrariato in panchina. I due avranno probabilmente chiarito l’episodio, ma sicuramente il classe ’99 finisce ancora in cattiva luce e avrebbe potuto risparmiarselo.
Visualizza questo post su Instagram