Valentina Vezzali ottimista prima di partire per Tokyo: la sottosegretaria allo sport chiede di aumentare la presenza dei tifosi allo stadio.
La Serie A e il calcio in generale possono tornare a sperare. Gli appassionati possono tornare a sperare. Infatti, stando a quanto dichiarato dalla sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali è stata proposta la possibilità di aprire gli impianti all’aperto ben oltre quanto visto durante gli Europei.
In occasione di EURO 2020, l’Olimpico di Roma ha accolto il 25% della capienza totale di spettatori per quattro match. Dati i programmi di vaccinazione e la possibilità di utilizzare il green pass, Valentina Vezzali ha proposto di aumentare il numero di tifosi allo stadio, nonché per gli eventi al chiuso.
Leggi anche >>> Christian Eriksen, il CTS fa chiarezza sul ritorno in campo con l’Inter
Tifosi allo stadio, Vezzali: “Impianti all’aperto con il 75% di pubblico”
Prima di partire per Tokyo in occasione delle Olimpiadi, la sottosegretaria allo sport ha voluto lanciare un messaggio forte e chiaro alla Cabina di Regia. Infatti, Valentina Vezzali ha lanciato la proposta di ampliare il numero di tifosi allo stadio e per gli impianti al chiuso: “Capienza del 75% per gli gli eventi all’aperto e del 50% per quelli al chiuso in zona bianca“. I termini cambiano radicalmente in zona gialla: “Aumentare gli attuali limiti massimi di 1000 persone all’aperto e 500 al chiuso“.
Capienza del 75% per gli impianti sportivi all’aperto e del 50% per quelli al chiuso in zona bianca e, in zona gialla, aumentare gli attuali limiti massimi di 1000 persone all’aperto e 500 al chiuso. È questo ciò che ho chiesto alla cabina di regia prima di partire per @Tokyo2020
— Valentina Vezzali (@VVezzali) July 22, 2021
Se la proposta dovesse essere accettata e se il Lazio restasse zona bianca, l’Olimpico di Roma potrebbe consentire l’accesso a oltre 50 mila persone. E così, tutte le situazioni analoghe negli impianti sportivi per gli eventi all’aperto. Una boccata d’ossigeno per il calcio.