Roma regalo Virginia Raggi (Getty Images)
La Roma compie 94 anni. I giallorossi festeggiano questa data importante, Virginia Raggi li omaggia con un “regalo” speciale.
La Roma festeggia i 94 anni dalla sua fondazione, traguardo importante per i giallorossi che si apprestano a vivere la nuova stagione con un allenatore dalla caratura internazionale: Josè Mourinho. Lo Special One ha più volte ammesso che “ricordare è vivere”, citando le sue parole in occasione dell’anniversario del terzo Scudetto giallorosso: trionfo che manca da un po’.
Il club vuole tornare a vincere qualcosa di importante, per questo i Friedkin stanno preparando un progetto solido e dalle prospettive rassicuranti. Lo stesso allenatore portoghese, in sede di presentazione, ha detto che nel giro di tre anni potrebbe arrivare un trofeo. Non si è sbilanciato, ma sicuramente questa promessa è già un bel regalo per i tifosi che si aspettano una grande stagione.
Leggi anche – Stadio della Roma, irrompe Maurizio Costanzo: “Facciamo un casino”
I festeggiamenti già sono cominciati: 94 anni fa l’Associazione Sportiva Roma veniva alla luce. Da Italo Foschi e Dino Viola a Franco Sensi, passando per Pallotta fino ai Friedkin. Qualche vittoria, tanti rimpianti e nessun rimorso. Un’incompiuta: quella dello stadio. L’opera che inizialmente doveva essere dedicata a Franco Sensi, situata a Tor Di Valle, è finita in una bolla di sapone a causa anche di un iter giudiziario in corso: quel progetto – tramontato definitivamente – ha lasciato il posto a un altro impianto.
L’idea è dei Friedkin che sarebbero intenzionati a ricominciare da zero: un nuovo progetto per uno stadio di proprietà che potrebbe dare introiti e lavoro a tante persone, vista l’importanza del tifo nella Capitale.
Il Sindaco di Roma ha accolto bene l’idea con un tweet di sostegno: la nuova proprietà giallorossa traccia, in maniera netta e definitiva, una linea di demarcazione con il passato. 94 anni di storia, con la promessa che i prossimi saranno ancora più intensi per una società dalle mille sfumature che risaltano fra due colori. A un passo dai cento con la stessa passione.
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…