La Roma compie 94 anni. I giallorossi festeggiano questa data importante, Virginia Raggi li omaggia con un “regalo” speciale.
La Roma festeggia i 94 anni dalla sua fondazione, traguardo importante per i giallorossi che si apprestano a vivere la nuova stagione con un allenatore dalla caratura internazionale: Josè Mourinho. Lo Special One ha più volte ammesso che “ricordare è vivere”, citando le sue parole in occasione dell’anniversario del terzo Scudetto giallorosso: trionfo che manca da un po’.
Il club vuole tornare a vincere qualcosa di importante, per questo i Friedkin stanno preparando un progetto solido e dalle prospettive rassicuranti. Lo stesso allenatore portoghese, in sede di presentazione, ha detto che nel giro di tre anni potrebbe arrivare un trofeo. Non si è sbilanciato, ma sicuramente questa promessa è già un bel regalo per i tifosi che si aspettano una grande stagione.
Leggi anche – Stadio della Roma, irrompe Maurizio Costanzo: “Facciamo un casino”
I festeggiamenti già sono cominciati: 94 anni fa l’Associazione Sportiva Roma veniva alla luce. Da Italo Foschi e Dino Viola a Franco Sensi, passando per Pallotta fino ai Friedkin. Qualche vittoria, tanti rimpianti e nessun rimorso. Un’incompiuta: quella dello stadio. L’opera che inizialmente doveva essere dedicata a Franco Sensi, situata a Tor Di Valle, è finita in una bolla di sapone a causa anche di un iter giudiziario in corso: quel progetto – tramontato definitivamente – ha lasciato il posto a un altro impianto.
L’idea è dei Friedkin che sarebbero intenzionati a ricominciare da zero: un nuovo progetto per uno stadio di proprietà che potrebbe dare introiti e lavoro a tante persone, vista l’importanza del tifo nella Capitale.
Il Sindaco di Roma ha accolto bene l’idea con un tweet di sostegno: la nuova proprietà giallorossa traccia, in maniera netta e definitiva, una linea di demarcazione con il passato. 94 anni di storia, con la promessa che i prossimi saranno ancora più intensi per una società dalle mille sfumature che risaltano fra due colori. A un passo dai cento con la stessa passione.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…