Il futuro di Franck Kessié spaventa i tifosi del Milan: la situazione sul rinnovo di contratto e le possibili novità dei prossimi giorni.
Il Milan ha già perso Donnarumma e Calhanoglu a parametro zero e non vorrebbe fare lo stesso errore con un’altra stella della squadra. C’è grande preoccupazione tra i tifosi per il futuro di Franck Kessié, legato soltanto da un anno di contratto. Cominciata la nuova stagione, il centrocampista ivoriano può definirsi un giocatore in scadenza.
C’è ancora tempo prima della fine dell’accordo, fissato tra 11 mesi, ma la società rossonera deve iniziare a muovere i primi passi se non vuole prendersi rischi. Da diverse settimane sono circolate le prime sirene di mercato che confermano i tanti estimatori in giro per l’Europa. Una serie di top club di livello mondiale pronti a tentarlo da un momento all’altro.
Leggi anche -> Brahim Diaz, promessa mantenuta con Theo Hernandez: cosa ha fatto dopo la firma con il Milan
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, c’è una grande novità riguardante Kessié. Mentre il centrocampista sarà concentrato e impegnato alle Olimpiadi di Tokyo 2020, andrà in scena un importante appuntamento. La prossima settimana ci sarà un incontro tra il Milan e i suoi agenti dove si inizierà a discutere il suo rinnovo.
Un summit preliminare per fare il punto della situazione e capire se c’è la volontà di continuare insieme, indipendentemente dall’aspetto economico. In ogni caso è inevitabile che l’aumento dell’ingaggio farà la differenza e sarà il fattore decisivo per l’eventuale firma.
Attualmente l’ex Atalanta guadagna 2,2 milioni di euro a stagione e per accontentarlo i rossoneri dovranno alzare sensibilmente la posta. Ci vorrà almeno un’offerta di 5-6 milioni per sedersi al tavolo e cominciare le negoziazioni. I rossoneri non possono più rimandare e deve dimostrare quanto ci tengono al loro Presidente.
Nel frattempo Kessié, dall’altra parte del mondo, trascina la Costa d’Avorio alla vittoria nell’esordio alle Olimpiadi. Mentre il Milan studia il suo rinnovo di contratto, il centrocampista segna il gol decisivo contro l’Arabia Saudita. Una rete di pregevole fattura che vale il 2-1 finale e conferma il suo ruolo da leader anche in Nazionale.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…