Il PSG presenta le nuove maglie da trasferta: dilaga l’ironia dei tifosi che scorgono una certa somiglianza con le maglie del Palermo.
Il Paris Saint-Germain si fa bello: non si tratta soltanto della presentazione dei nuovi acquisti, fra cui c’è anche Gianluigi Donnarumma, il club francese è pronto a stupire nella stagione che andrà a cominciare. L’obiettivo è vincere di più in Francia – come già era abituata a fare – e in Europa, con quella Champions League tante volte sfiorata nel recente passato ma mai conquistata definitivamente.
Leggi anche – Icardi, nuovo intrigo Juve: futuro legato a Mbappè e CR7. Ecco cosa può succedere
PSG come il Palermo: il club presenta le maglie da trasferta, l’ironia social
È il momento di invertire la tendenza, magari con Kylian Mbappè. Anche lui ha voglia di riscatto, dopo un anno che avrebbe potuto dargli ogni cosa e, invece, ha finito per lasciarlo a mani vuote. Prima di pensare ai (possibili) trofei, occorre badare al business: il mercato si fa anche attraverso i dettagli, come le magliette. Le nuove divise sono state presentate, è la volta del kit away: la maglia da trasferta.
Palerm Saint-Germain#PSG pic.twitter.com/jtTY40Dx4i
— Augusto Ciardi (@augustociardi75) July 21, 2021
Spiccano i colori rosanero che ricordano una realtà che ha militato per tanto tempo in Serie A e spera di tornarci quanto prima: il Palermo. Club a cui il PSG ha portato via un pezzo da 90 come Javier Pastore, elemento che poi ha ritrovato la Serie A approdando alla Roma con meno fortuna. I paragoni con la squadra siciliana si sprecano e sul Web è già partito il tormentone: da Paris Saint Germain a “Palerm Saint Germain”. È proprio vero che l’ironia non ha confini.
🆕👕⚪
Découvrez notre nouveau maillot 𝑎𝑤𝑎𝑦 pour la saison 21/22 qui rend hommage au Grand Paris 🤩#𝗧𝗼𝘂𝗷𝗼𝘂𝗿𝘀𝗣𝗮𝗿𝗶𝘀 pic.twitter.com/Sd1AGCefiq
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) July 21, 2021