La situazione Koulibaly continua a tenere banco in casa Napoli, non ci sono offerte valide per l’addio e De Laurentiis ha un piano.
Koulibaly è in bilico. Il Napoli e Spalletti sarebbero ben felici di trattenerlo, ma il giocatore starebbe pensando di provare una nuova avventura. Nessuna spaccatura e nessuno scontro all’orizzonte, il centrale sa di essere in una squadra importante e di avere un ruolo fondamentale in squadra, quindi si muoverà solo se una società riuscirà a soddisfare le richieste degli azzurri e, ovvviamente, le sue.
E questa società al momento non c’è. Il Manchester United si è fatto avanti negli ultimi giorni con un’offerta da 30 milioni di euro. Pochi per il Napoli che ha quindi risposto di “no”. Ora ci sarebbe l’Everton pronto al contatto per il giocatore che per Benitez è un vero e proprio pallino visto che lo ha allenato proprio nel primo anno del difensore in Italia.
LEGGI ANCHE –> Da Cristiano Ronaldo a Koulibaly, i post social per l’Eid Mubarak, cosa significa – FOTO
La strategia del Napoli per risolvere il caso Koulibaly
Il prezzo di Koulibaly è già fissato da tempo, De Luarentiis lo lascerà andare per 50 milioni di euro, non uno di meno. Lo sa bene anche l’agente del giocatore che però non riesce a trovare la squadra che può offrire quella cifra. Così all’orizzonte sembra spuntare una nuva ipotesi, quella del rinnovo di contratto con l’attuale club.
Il difensore centrale al momento è il giocatore più pagato del Napoli con sei milioni a stagione. La strategia di De Laurentiis sarebbe quello di rinnovare l’intesa con il calciatore spalmando l’alto stipendio su più stagionei. La soluzione è molto di moda in questo momento per combattere le spese folli degli ultimi anni delle squadre di calcio. Bisognerà capire se Koulibaly accetterà oppure no.