Attraverso un comunicato ufficiale, il Milan annuncia la malattia di Ivan Gazidis: come sta e che cosa è successo al dirigente rossonero.
Ci sono notizie che gelano il sangue, che fanno capire bene quali siano le priorità della vita, che mettono da parte tutto il resto. E il Milan in questo momento sa benissimo che nella propria famiglia Ivan Gazidis dovrà vincere una partita importante a causa della sua malattia, solo pochi istanti fa annunciata pubblicamente.
Il club rossonero ha comunicato attraverso una nota ufficiale che è stato diagnosticato all’amministratore delegato un cancro alla gola e che dovrà ricevere cure specifiche in una clinica specializzata. E’ proprio lo stesso Ivan che ha voluto raccontare il suo stato d’animo attraverso un breve messaggio per tutti i tifosi e per rasserenare quella che considera una seconda famiglia: il Milan.
Leggi anche >>> Milan, Brahim Diaz e l’eredità di Calhanoglu: perché ha scelto il numero 10
Milan, Gazidis colpito dal cancro: “Sono fiducioso”
Come un fulmine a ciel sereno, mentre la società si prepara alla nuova stagione, Ivan Gazidis annuncia tramite il sito del Milan di avere un carcinoma alla gola: “Non c’è mai un momento buono per la diagnosi di un cancro – sostiene il dirigente sudafricano – Fortunatamente sembra una forma molto curabile. Avrò al mio fianco medici, famiglia, colleghi e collaboratori del club: sono fiducioso, sulla base di tutti i primi consulti medici, che il tumore sarà trattato con successo, con un completo recupero“.
Ma Gazidis si sofferma anche sull’importanza della prevenzione e degli esami di approfondimento: “E’ importante svolgere controlli medici regolari, anche quando non si hanno sintomi. Incoraggio tutti alla prevenzione, la salute è una priorità“. Infine, un messaggio alla formazione allenata da Pioli: “Ho piena fiducia in questa squadra, siamo forti dentro e fuori dal campo. A presto e sempre forza Milan“.
I tifosi al fianco di Gazidis
In pochi minuti, il sostegno di tutto il mondo Milan arriva forte nei confronti di Gazidis, che dovrà affrontare questa malattia. Le pagine, i fan club, i singoli tifosi e gli addetti ai lavori si stringono attorno ad Ivan ed esprimono la loro vicinanza con un messaggio.
Bello anche il messaggio sulla prevenzione e la fiducia nei medici.
Dai Ivan che ce la fai!#forzaIvan https://t.co/uvvLIeRYyg
— Gianluca Gioetti (@GianlucaGioetti) July 20, 2021
C’è chi si sottolinea l’importanza della prevenzione, chi gli augura una pronta guarigione. E in poco tempo, l’hashtag #ForzaIvan impazza sui social.
FORZA IVAN GAZIDIS! Wishing a speedy recovery. 💪❤️🖤 #ForzaIvan #ForzaGazidis pic.twitter.com/2eOp5OSemY
— 𝙹𝚘𝚛𝚍𝚊𝚗 🔴⚫️ (@bmthcult) July 20, 2021
Praying for a full and speedy recovery! #ForzaIvan https://t.co/w7j5Ma6JvQ
— Milan Club of DC (@MilanClubofDC) July 20, 2021