Bart Dragowski si ferma per infortunio e non disputa Fiorentina-Ostermunchen: fuori persino dalla panchina, le sue condizioni e i tempi di recupero.
Oggi prima amichevole per la Fiorentina contro l’Ostermunchen. Il club tedesco milita tra i dilettanti ed è nettamente inferiore a quello Viola. Questa, però, si tratta della prima partita di Vincenzo Italiano sulla panchina della nuova squadra, dopo aver abbandonato lo Spezia. Il tecnico vorrà provare schemi e giocatori a disposizione, per capire su quali poter contare nel corso della stagione.
Nel frattempo, si ferma Bart Dragowski: il portiere ha accusato problemi muscolari e non è stato impiegato contro l’Ostermunchen. Cosa trapela dal ritiro di Moena e quali sono i tempi di recupero dell’estremo difensore polacco.
Leggi anche >>> Gattuso rompe il silenzio: frecciata alla Fiorentina e nuovi obiettivi: cosa farà adesso
Infortunio Dragowski: le condizioni del portiere
Il portiere avrebbe accusato affaticamento muscolare dovuto ai primi giorni di ritiro e al lavoro intenso sostenuto a Moena. Dunque, per tale ragione, Vincenzo Italiano ed il proprio staff tecnico ha valutato di non rischiare Dragowski per questo primo test e fargli recuperare le energie necessarie per i prossimi giorni.
L’infortunio non desta preoccupazioni all’ambiente, ma la sua condizione fisica sarà valutata giorno dopo giorno. Nel frattempo, per questa prima gara stagionale, la Fiorentina è scesa in campo con il portiere di riserva Terracciano.
Il nostro primo XI della stagione, agli ordini di Mister Italiano ⚜️
Segui il LIVE su tutti i nostri canali 📺 #ForzaViola 💜 #Fiorentina pic.twitter.com/Y6Cn57nqYs
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) July 20, 2021