Roberto Mancini (Getty)
Roberto Mancini torna a parlare dopo la vittoria dell’Europeo con la sua Italia, il tecnico elogia i suoi e racconta la festa.
Una settimana dopo il rigore parato da Donnarumma a Saka, Roberto Mancini torna a commentare il titolo di Campione d’Europa conquistato con la Nazionale. La finale di Wembley è ovviamente scolpita ancora nella sua memoria: “Mi sento molto, molto bene da campione d’Europa. Sono assolutamente felice ed è una bella sensazione, sono molto felice particolarmente per tutti gli italiani in patria e nel mondo”.
Il Commissario Tecnico sa di aver compiuto l’impresa: “Abbiamo creato qualcosa di straordinario e siamo felici, tanto di cappello ai miei giocatori, l’Italia di EURO 2020 resterà nella storia”. Mancini ha anche chiuso un capitolo nero del suo passato da giocatore: “La finale del 1992 persa con la Sampdoria a Wembley la ricordo molto bene, adesso però le ferite sono in via di guarigione”.
LEGI ANCHE –> Roberto Mancini da campione d’Europa dal salumiere: come sta trascorrendo il suo tempo libero
Sccaciati i fantasmi del passato è il momento di tornare a parlare della festa azzurra: “E’successo tutto velocemente, non avevamo preparato niente e tutto mi è passato davanti come un film. A Roma è stato bellissimo perchè ci hanno accolto tantissime persone”.
L’allentore però non vuole prendersi troppi meriti per la vittoria: “Tutto questo appartiene ai ragazzi, ora sono in vacanza da Campioni d’Europa, meritatamente. Volvevano vivere questo momento e avevano ragione”. Ora riposo anche per il Commissario Tecnico, in vacanza nella sua Jesi, poi inizierà una nuova avventura, quella del Mondiale in Qatar nel 2022. La qualificaziione è già quasi in tasca dopo le tre vittorie nei primi tre turni, servono ancora pochi passi per tornare a competere anche in Coppa del Mondo dopo l’esclusione del 2018.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…