Jorge Carrascal (Getty)
Si chiama Jorge Carrascal ed è la nuova stella del River Plate che piace a Fiorentina e Juventus, un talento nato in una terra difficile.
Juventus e Fiorentina sono pronte a sfidarsi per Jorge Carrascal, talento di 23 anni colombiano che attualmente gioca nel River Plate. In Argentina il ragazzo si è imposto con giocate di altissimo livello, una classe innata che lo fa assomigliare a Kaka quando porta palla e a Neymar quando punta l’uomo. Paragoni importanti per un giocatore che già l’anno scorso faceva gola a diversi club di Serie A.
Ora ci pensano bianconeri e viola che potrebbero approfittare della clausola da 20 milioni di euro. A quella cifra si può liberare senza che il River Plate si possa opporre e visto il talento e la carta d’identità l’affare sarebbe assicurato.
LEGGI ANCHE –> Pjanic bis alla Juventus? I 7 grandi ritorni in bianconero
Jorga Carrascal ha una storia alle spalle molto difficile. Il colombiano è nato a Cartagena in un quartiere molto difficile. E’stato lui stesso a raccontarlo in una intervista: “Nella mia città le opportunità sono poche o giochi a calcio o ti metti a rubare, finisci in carcere o vieni ucciso. Devo tutto alla mia famiglia, altrimenti la mia fine sarebbe stata quella”.
Il giocatore impressiona per la sua personalità in campo e c’è un motivo: “La pressione io l’ho sentita solo quando giocavo per la strada, nei tornei tra quartieri, chi perde lì ti insegue con i coltelli. In posti come quelli bisogna farsi rispettare e lottare, anche io giravo con un coltello, dovevo difendermi in qualche modo”.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…