Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan (Getty Images)
Ibrahimovic campione e uomo spogliatoio, esempio per tanti compagni di squadra e per alcuni, addirittura, icona: l’aneddoto di Van Der Meyde.
Ibrahimovic è un uomo spogliatoio: il ritorno al Milan l’ha confermato, lo svedese compatta, rimargina, stimola e determina. I rossoneri, con lui, sono tornati nelle zone alte della classifica. Il salto di qualità che ci voleva per riportare il club ai fasti di un tempo non troppo lontano: il carisma del centravanti, quindi, è cosa nota.
La sua capacità di fare gruppo non è nota solo a Milanello, anche quando era in Olanda sapeva come prendere i suoi compagni di squadra. Chiedere a Van Der Meyde, noto per i trascorsi all’Ajax e all’Inter entrambi squadre dove ha militato anche Ibra. L’ex centrocampista parla proprio dello svedese con qualche rivelazione particolarmente irriverente.
Leggi anche – Giroud-Milan, sodalizio da 9: perché il bomber può sfatare il tabù della maglia
Un carisma – quello dell’attaccante – capace di andare ben oltre la semplice idolatria: le persone e alcuni colleghi lo amano proprio. C’è, però, chi si sarebbe spinto un po’ troppo oltre con la confidenza. L’ex centrocampista dei Lancieri racconta: “Quando ero all’Ajax ho avuto tendenze gay e scherzosamente ho baciato Ibra sulla bocca, ci ho provato una volta mentre dormiva. Ho ricevuto dei pugni”, tutto in maniera goliardica e spensierata. Niente di troppo avventato e pericoloso, con particolare riferimento ai pugni dello svedese che erano soltanto dei gesti di allontanamento in cui non c’era cattiveria.
L’aneddoto spiazza i tifosi perché la venerazione di Ibra raggiunge livelli impensabili: si sfiora quasi l’attrazione. Quando un campione, al di là dei colori e delle appartenenze, riesce a influenzare persino le tendenze altrui, allora siamo di fronte a un’icona: tutto quello che Ibra ha sempre voluto essere. L’episodio di Van Der Meyde non fu un caso isolato: anche Piquè in passato ha provato a fare lo stesso, ricevendo quasi il medesimo trattamento. Ibrahimovic, il più amato dagli italiani. E non solo.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…