Messi con la maglia del Barcellona (Getty)
Il Barcellona è pronto a traslocare, Messi e compagni cambieranno stadio per le gare casalinghe della prossima stagione.
Messi lascia il Camp Nou, ma non è una clamorosa notizia di mercato. Il fenomeno argentino nelle prossime settimane rinnoverà l’intesa con il Barcellona. La trattativa sta procedendo, si aspettano solo alcune cessioni per liberare spazio salariale e per assottigliare il monte stipendi. Poi Laporta potrà davvero chiudere positivamente, come promesso a inizio mandato, la trattativa per la permanenza del numero dieci.
Dopo anni e anni a solcare il prato del Cam Nou, nella prossima stagione però il fenomeno sudamericano potrebbe accontentarsi di fare magie su un palcoscenico decisamente diverso e soprattutto davanti a molti meno spettatori, quando potranno tornare negli stadi.
LEGGI ANCHE –> Messi bloccato al ristorante, panico a Miami: perché l’argentino si è infuriato – VIDEO
Il Camp Nou infatti verrà presto ristrutturato per adeguarsi alle modernità del calcio di oggi. I lavori però saranno lunghi e così la prima squadra del Barcellona potrebbe trasferirsi al ‘Johan Cruyff’ nella cittadella sportiva di Sant Joan Despí. Il campo è quello che ospita per esempio la squadra femminile catalana e ha una capienza massima di seimila spettatori, decisamente pochi se si pensa che il Camp Nou supera i 90mila.
L’alternativa sembrava poter essere il Montjuic, struttura con capienza da 60mila e storica casa dell’Espanyol. Il problema è che lo stadio ha bisogno di un restyling importante soprattutto al manto erboso. Senza contare che è spesso sede di importanti concerti che andrebbero ancora di più ad incidere sul rettangolo verde. Insomma la prossima stagione vedere Messi a Barcellona, sperando che la pandemia permette il ritorno dei tifosi, sarà per pochi eletti. La storia dei blaugrana rispecchia quella del Real Madrid che la scorsa stagione ha giocato a Valdebebas per la ristrutturazione del Bernabeu.
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…