Jordan Torunarigha, difensore della Germania (Getty Images)
Nuovo caso di razzismo nel calcio: la vittima è Jordan Torunarigha durante un’amichevole verso Tokyo 2020 tra Germania e Honduras, cosa è successo.
Nel 2021 si assistono ancora ad episodi di razzismo durante le partite di calcio. L’ultimo bersaglio di questa piaga sociale è Jordan Torunarigha, difensore tedesco nato a Chemnitz ma di origini nigeriane. Nonostante le continue battaglie, l’odio di stampo discriminatorio è ancora presente tra molte persone.
Compreso un tesserato dell’Honduras che, durante un’amichevole preolimpica contro la Germania, ha rivolto questo tipo di insulti al povero classe ’97. Tra l’altro non è la prima volta che accade al giocatore dell’Hertha Berlino, già vittima in passato di cori razziale durante un match di coppa nazionale con lo Schalke 04.
Leggi anche -> Alluvione in Germania, l’iniziativa del Bayern Monaco commuove
Una scena vergognosa accaduta a Wakayama, la città giapponese che ha ospitato la partita. Un match disputato tra l’altro a porte chiuse a causa dell’emergenza Covid che negherà l’ingresso dei tifosi anche a Tokyo 2020. Senza il pubblico sugli spalti, ci ha pensato un protagonista in campo a mostrare il suo lato peggiore nella fase finale dell’amichevole tra Germania e Honduras.
Mancavano circa cinque minuti quando, sul punteggio di 1-1, la selezione tedesca ha improvvisamente abbandonato il campo in segno di protesta. Un gesto solidale a Torunarigha, rientrato anzitempo negli spogliatoi insieme ai compagni con il volto coperto dalla pettorina. La partita è stata così interrotta e non è più ripresa.
Nella mix zone il tecnico Stefan Kuntz ha spiegato la dura presa di posizione della sua squadra: “Se uno dei nostri giocatori viene insultato dal punto di vista razziale, continuare a giocare non è più un’opzione”. Poco dopo è arrivata anche la replica della federazione honduregna che ha parlato di un semplice “malinteso”.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…