Roma rinnovo importante per i giallorossi (Getty Images)
Roma rinnovo a un uomo chiave: i giallorossi ripartono dagli uomini simbolo di questo club, arriva il prolugamento per un veterano.
La Roma è al lavoro per la prossima stagione: il mantra è sempre uno “La Roma ai romanisti”, sull’onda delle parole di Mourinho – che non vuole assolutamente monopolizzare il progetto giallorosso attorno al suo nome – il club lavora per essere competitivo nella prossima stagione.
In prima squadra le cose sono chiare, bisogna arrivare in alto: almeno fra le prime 4. Invertire il trend negativo degli ultimi anni per dare una sferzata a tutta la realtà romanista. Per far bene occorre mettere a posto la prima squadra, qualche nome è già arrivato, puntellando anche gli uomini imprescindibili che hanno reso la Roma una realtà con determinati valori.
Leggi anche – Pjanic alla Roma, la decisione di Mourinho sul ritorno dell’ex
Principi che emergono già dalla Primavera: ai più giovani viene inculcata la tradizione e l’importanza di certi colori. La storia di un club che vuole tornare ad essere vincente perché importante lo è già: ricco di bandiere, uomini rappresentativi. Da Totti a De Rossi, la formazione e lo sviluppo di quest’ultimo si devono a papà Alberto. Allenatore della Primavera da tempo immemore, che ha plasmato anche Daniele facendolo diventare quel riferimento che è attualmente nel mondo del calcio e nell’universo romanista.
Alberto De Rossi, dopo una vita a Trigoria, avrebbe potuto cambiare aria. Le voci di un addio si erano succedute, la differenza l’hanno fatta i fatti: De Rossi senior rinnova proprio su consiglio di Daniele, ormai uomo fatto e finito. Le prime parole di mister De Rossi sono eloquenti: “Amo il mio lavoro, lo svolgo con passione. Lo faccio per la squadra della mia città, per la squadra del mio cuore”. Una dichiarazione d’amore a cesellare – con una firma – un sentimento che dura da tempo e non si spegnerà mai. “La Roma dei romanisti”, appunto, il monito continua: dalle parole ai fatti.
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…