Roma rinnovo importante per i giallorossi (Getty Images)
Roma rinnovo a un uomo chiave: i giallorossi ripartono dagli uomini simbolo di questo club, arriva il prolugamento per un veterano.
La Roma è al lavoro per la prossima stagione: il mantra è sempre uno “La Roma ai romanisti”, sull’onda delle parole di Mourinho – che non vuole assolutamente monopolizzare il progetto giallorosso attorno al suo nome – il club lavora per essere competitivo nella prossima stagione.
In prima squadra le cose sono chiare, bisogna arrivare in alto: almeno fra le prime 4. Invertire il trend negativo degli ultimi anni per dare una sferzata a tutta la realtà romanista. Per far bene occorre mettere a posto la prima squadra, qualche nome è già arrivato, puntellando anche gli uomini imprescindibili che hanno reso la Roma una realtà con determinati valori.
Leggi anche – Pjanic alla Roma, la decisione di Mourinho sul ritorno dell’ex
Principi che emergono già dalla Primavera: ai più giovani viene inculcata la tradizione e l’importanza di certi colori. La storia di un club che vuole tornare ad essere vincente perché importante lo è già: ricco di bandiere, uomini rappresentativi. Da Totti a De Rossi, la formazione e lo sviluppo di quest’ultimo si devono a papà Alberto. Allenatore della Primavera da tempo immemore, che ha plasmato anche Daniele facendolo diventare quel riferimento che è attualmente nel mondo del calcio e nell’universo romanista.
Alberto De Rossi, dopo una vita a Trigoria, avrebbe potuto cambiare aria. Le voci di un addio si erano succedute, la differenza l’hanno fatta i fatti: De Rossi senior rinnova proprio su consiglio di Daniele, ormai uomo fatto e finito. Le prime parole di mister De Rossi sono eloquenti: “Amo il mio lavoro, lo svolgo con passione. Lo faccio per la squadra della mia città, per la squadra del mio cuore”. Una dichiarazione d’amore a cesellare – con una firma – un sentimento che dura da tempo e non si spegnerà mai. “La Roma dei romanisti”, appunto, il monito continua: dalle parole ai fatti.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…