In attesa di cominciare la sua nuova avventura alla guida della Juve Stabia, Walter Novellino parla del trionfo europeo della nazionale di Mancini, di mercato e del prossimo campionato di Serie A che vedrà ai nastri di partenza Mourinho, sulla panchina della Roma, e altri allenatori tornati dopo mesi di lontananza dal massimo campionato italiano.
Dopo due anni di assenza, Walter Novellino è pronto per tornare ad allenare. L’ex tecnico di Napoli, Sampdoria, Torino e Palermo è infatti atteso dal ritiro pre campionato con la Juve Stabia per preparare al meglio la prossima stagione. Prima di indossare la tuta delle ‘vespe’, l’esperto allenatore campano è però tornato sull’incredibile trionfo azzurro ad Euro 2020.
“Mi aspettavo questo successo, perché i risultati davano ragione a Mancini per quello che ha fatto con la Nazionale – spiega Novellino, in ESCLUSIVA per CalcioToday.it – Il grande merito è soprattutto suo e dello staff. La cosa più bella è che ha sempre creduto nei giovani ed è riuscito a creare un bel gruppo“.
LEGGI ANCHE >> La promessa di Mancini dopo la vittoria ad Euro 2020
Archiviato lo straordinario successo degli Azzurri, lo sguardo di tutti i tifosi è ora rivolto al mercato e alla prima giornata del prossimo campionato: in programma nel weekend del 21 e 22 agosto. “Mi sembra che al momento il club che si è mosso meglio sul mercato sia stato il Milan, ma anche la Juventus è attenta. I bianconeri si sono mossi bene con alcuni giovani. Al di là del mercato, penso sia fondamentale ritrovare soprattutto il pubblico e quell’entusiasmo che ci ha dato l’Italia“.
Sarà una stagione particolare per il nostro calcio, grazie anche al ritorno in panchina di allenatori come Allegri, Sarri, Spalletti e Mourinho. “Mi intrigano i loro rientri – conclude Novellino – Chi mi incuriosisce di più è Mourinho, voglio vedere se è ancora il Mourinho che abbiamo già visto in Italia. Sono curiosissimo di vedere cosa farà, perché Roma è un ambiente molto difficile“.
GUARDA LA VIDEO INTERVISTA COMPLETA A WALTER NOVELLINO
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…