La Juve e il Sassuolo sono a lavoro ormai da settimane per il passaggio in bianconero di Manuel Locatelli: il calciatore è fresco del titolo di campione d’Europa con l’Italia.
Tra le parti ci sarebbe stato un secondo incontro per capire come concludere l’affare. Nel frattempo la Juventus e il Sassuolo dovrebbero trovare un accordo. La trattativa c’è ed è ben avviata, a mancare sarebbe però l’intesa su pagamento e la tipologia di contratto da sottoscrivere. La notizia è stata diffusa da Tuttosport.
La prima proposta dei bianconeri non sarebbe andata a genio ai vertici societari neroverdi. Il Sassuolo, dal proprio canto, vorrebbe cedere Locatelli a titolo definitivo. La Juventus avrebbe formulato un altro tipo di proposta. Le parti sono ancora distanti, c’è ancora qualcosa da colmare per concludere l’affare.
Leggi anche – Juve, possibile scambio fra top player con il PSG: la reazione dei tifosi
La prima proposta della Juve sarebbe di prestito biennale con obbligo di riscatto fissato intorno ai 30 milioni di euro. Dall’altro lato, invece, il Sassuolo avrebbe chiesto cessione con pagamento dilazionato, ma non con queste modalità giudicate troppo lunghe.
Da risolvere c’è anche la cifra: i neroverdi restano fermi sui 40 milioni di euro, i bianconeri intanto riflettono sulla controproposta. La valutazione del giocatore è di 40 milioni con l’aggiunta di eventuali bonus, cifra già offerta dall’Arsenal per far giocare il centrocampista in Premier League.
Al momento è tempo di riflessioni e di strategie da attuare: per Locatelli resta sempre in pole la Juventus. Adesso non resta che attendere un ulteriore sforzo della compagine bianconera. Locatelli è sempre più vicino, basta veramente poco per chiudere eventuali intromissioni di altre squadre.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…